Fantamagazine chiama, Giampiero Ventura risponde

(Fanta)intervista al mister del Torino, con consigli utili al fantacalcio

di Stefano Martelli, @Ste1983NO

Obiettivo riconfermare la buona stagione dello scorso campionato. E’ quello che spera il Torino e tutti i suoi tifosi. Confermato l’allenatore della scorsa stagione, Giampiero Ventura, ma diversi cambiamenti nella rosa a sua disposizione. Noi di Fantamagazine.com abbiamo voluto (fanta) intervistare mister Ventura in cerca di segreti per la prossima stagione fantacalcistica, analizzando i vari reparti e cercando giocatori dal buon rendimento o low cost.

Mister Ventura, buongiorno. Cominciamo dall’addio di Darmian, come cambia la situazione degli esterni?

Peres
Bruno Peres
Buongiorno, certamente l’addio di  Darmian è stato un duro colpo per tutti noi, ma abbiamo acquistato due ottimi terzini, Avelar e Zappacosta, che possono giocare anche come esterni. Inoltre, per il momento, siamo riusciti a trattenere in squadra Bruno Peres. Peres rimane favorito per la fascia sinistra, dopo aver riportato nella scorsa stagione una media voto di 6,12 e una fantamedia di 6,36. Per la fascia destra il favorito è Zappacosta, buona media voto la scorsa stagione con 5,98 e ottima fantamedia con 6,23. Avelar, nonostante i 4 goal segnati lo scorso anno, in cui ha riportato una media voto e fantamedia di 5,98, al momento rimane dietro nel ballottaggio, ma avrà comunque le sue possibilità durante la stagione.

La difesa a 3 rimane confermata anche nella prossima stagione? Glik potrà ripetersi?

during the Serie A match between UC Sampdoria and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on September 14, 2014 in Genoa, Italy.
Emiliano Moretti
Il modulo che verrà utilizzato sarà sempre con la difesa a tre dove i titolari sono e rimangono Maksimovic, Glik e Moretti. Glik, media voto 6,2 e fantamedia 6,71 nella scorsa stagione, difficilmente potrà ripetere la scorsa stagione in fase realizzativa, ma sarà sempre pericoloso nelle sue proiezioni offensive. Un altro giocatore che può fare bene e potrebbe costare poco è Moretti, titolare indiscusso, con media voto e fantamedia sempre intorno al 6. 

Avete perso El Kaddouri, ma è arrivato Baselli. Cosa cambia a centrocampo?

712df530debd665737ce6c95cf89fca8_M
Daniele Baselli
Il modulo rimarrà quasi certamente il 3-5-2 impostato nella scorsa stagione. Baselli e Benassi, con le loro medie voto rispettivamente di 6,07 e 5,98 e fantamedie di 6,23 e 6,19 saranno i due titolari fissi del centrocampo. Al loro fianco ci sarà probabilmente il nuovo arrivato Obi, media voto 6,06 e fantamedia 6,37 che potrebbe rappresentare un ottimo investimento per tutti i fantallenatori, cosi come gli altri due centrocampisti. Obi dovrà guardarsi, però, dai vari Gazzi, Acquah e Vives che potrebbero trovare spazio durante la stagione, anche se partono dietro nel ballottaggio con il nigeriano. 

Ultima domanda, mister. Quagliarella si può considerare top della squadra?

Quagliarella rappresenta il valore aggiunto della nostra squadra ed è titolare inamovibile per il nostro attacco con la sua media di 6,1 e fantamedia di 7,1. Al suo fianco, in attesa degli sviluppi di mercato, giocherà sicuramente Maxi Lopez, con Martinez, su cui puntiamo molto, che avrà sicuramente le sue chances durante la stagione.  Il contenuto dell’intervista è frutto dell’immaginazione del redattore, ma offre interessanti spunti riguardo e dinamiche del Torino dal punto di vista fantacalcistico.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy