Consigli Fantacalcio per un’asta in lega a 10

Consigli Fantacalcio per un’asta in lega a 10

Consigli per costruire una fantarosa vincente in una lega con 10 partecipanti

di Davide Lunari

Un’asta a dieci partecipanti porta con sé difficoltà intrinseche date dalla concorrenza, che inizia a farsi serrata. I prezzi dei top tendono ad alzarsi inesorabilmente, ma anche giocatori considerati semplicemente di contorno potrebbero diventare appetiti.
Scorrendo e analizzando le liste, ci si rende conto subito di una cosa: mentre in difesa e a centrocampo si riesce ad allestire qualcosa di competitivo, grazie all’abbondanza di materie prime, in porta e in attacco invece si raschia il fondo del barile. Quindi il suggerimento base è quello di tenere in considerazione un buon budget e idee chiare soprattutto per questi ultimi due reparti. Le strategie vincenti possono esser parecchie, e adesso ve le esponiamo nel dettaglio (in evidenza i rispettivi link):

Porta

– Vuoi un top in porta? Buffon fa al caso tuo, altrimenti fiondati sul trittico della Roma.
– Vuoi alternare un semibig ad un portiere di una piccola realtà, ma solida? Napoli, accoppiata con Sampdoria (griglia portieri) o Palermo (tabella criticità) potrebbe essere una valida soluzione. Altrimenti anche la Fiorentina, accoppiata con Bologna o Sassuolo potrebbe fare al caso tuo.
– Vuoi provare ad accoppiare due squadre medie dal buon rendimento casalingo da poter alternare? Torino ed Empoli potrebbero risultare un ottimo compromesso.
– Vuoi risparmiare forte e, da buon cattolico, pregare ogni domenica? Vai con Frosinone e Udinese (o Chievo).

Difesa

– Vuoi puntare al modificatore? Glik, Gonzalo Rodriguez, Bonucci, Lichtsteiner, Chiellini, Romagnoli, Manolas. Questi son tutti difensori che possono garantire punti importanti in chiave modificatore.
– Vuoi invece risparmiare ma assicurarti qualche difensore da bonus? Letizia, Blanchard, Masina, Gagliolo potrebbero fare le tue fortune.
– Vuoi sfruttare l’alternanza casa-trasferta per avere sempre difensori pagati poco da schierare in casa? Qui puoi trovare tutto quello che cerchi.

Centrocampo

– Sei alla ricerca del top che ti svolta il fantacalcio? Pogba (ha la maglia numero 10…), Candreva e Felipe Anderson. Perché no, anche Saponara.
– Cerchi costanza e qualche bonus di contorno? Parolo, Marchisio, Bonaventura e Bertolacci, Nainggolan Hamsik, Allan o Valdifiori. La scelta è ampia.
– Vuoi la scommessa che sbanchi il lunario e lasci di stucco i tuoi avversari? Di Gaudio, Paganini, Brienza, Baselli, Viviani, Pepe.
Centrocampo vincente: un top, un semitop, un paio di giocatori di costanza, un paio di scommesse interessanti.

Attacco

– Cerchi il top, senza se e senza ma? Icardi, Higuain o Dzeko.
– Vuoi un possibile top, senza pagarlo come tale? Il sempreverde Toni, oppure Bacca o Mandzukic possono fare al caso tuo.
– Desideri l’attaccante solido che ti garantisca buone prestazioni e una decina di gol? Di Natale, Dybala, Eder, Quagliarella, Pinilla, Pavoletti.
– Cerchi la vera rivelazione di questa stagione? La punta che paghi poco e ti fa vincere il fantacalcio? Ciofani, Defrel, Belotti, Djordjevic, Mbakogu.
Anche in attacco consigliamo di provare a prendere un top (o in alternativa due semitop), due “certezze” da una decina di gol, la prima riserva del top e una scommessa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy