gazzanet

Fantacalcio Torino: lungo stop per Molinaro, chi giocherà al suo posto?

Ecco tutti i possibili sostituti del terzino granata.

Redazione

"L'abbiamo visto abbandonare il campo in barella e l'esito degli esami è stato molto peggio di quel che si pensasse in un primo momento: rottura del crociato e relativo stop di 5/6 mesi. Il grave infortunio di Molinaro si aggiunge alla lunga lista di defezioni che in questa prima parte di stagione ha letteralmente falcidiato la rosa a disposizione di Mihajlovic. La panchina comincia ad essere un po' corta nonostante il Torino debba gareggiare solo in campionato e la domanda che serpeggia tra tutti i fantallenatori è solo una: chi lo sostituirà nello scacchiere granata?

ANTONIO BARRECA, EX PRIMAVERA CLASSE '95

EMILIANO MORETTI, IL VETERANO GRANATA

"Per anni è stato lo stakanovista della squadra e un'autentica macchina da modificatore, almeno fino all'arrivo di Mihajlovic. La presenza in rosa di Castan gli ha di fatto chiuso le porte della titolarità indiscussa ma ecco che ora, complice il forfait di Molinaro, potrebbe essere rispolverato. Il terzino non sarebbe il suo ruolo naturale eppure negli anni è capitato che per fronteggiare le emergenze venisse schierato proprio esterno difensivo sinistro, con un ruolo ovviamente più di contenimento che di spinta in fascia.

JOEL OBI, IL TUTTOFARE

"Il giocatore ex Inter vede tra le sue qualità la duttilità: può infatti interpretare sia lamezzala (suo ruolo naturale) sia l'esterno sinistro di centrocampo sia, all'occorrenza, il terzino. Si tratterebbe di un adattamento al ruolo, con un giocatore che, al contrario di Moretti, prediligerebbe la spinta offensiva al contenimento dell'avversario ed è per questo che come soluzione è più defilata rispetto alle prime due, ben sapendo quanto Mihajlovic tenga ad una perfetta fase difensiva.

DAVIDE ZAPPACOSTA, IL TITOLARE CHE FA LA RISERVA

"Infine lui, la riserva di lusso che da 2 anni a questa parte spera di diventare titolare senza riuscirci. Davide Zappacosta è un terzino destro, primo sostituto di De Silvestri e difficilmente potremo vederlo dall'altra parte del campo: Mihajlovic vuole che i propri terzini siano schierati "con il piede giusto" in modo da poter raggiungere il fondo e crossare in area, al contrario degli esterni d'attacco che vengono schierati a piede invertito. Se quindi vogliamo seguire questo diktat tattico è molto difficile che Zappacosta possa essere chiamato in causa per sostituire Molinaro.

IL MERCATO DEGLI SVINCOLATI

"Nelle ultime ore è balenata anche l'idea di attingere dal mercato degli svincolati. Sono molti i nomi fatti e che secondo alcune fonti avrebbero destato l'interesse del ds Petrachi, chiamato a sopperire a questa inaspettata emergenza, tra vecchie conoscenze del calcio italiano come Juan Manuel Vargas e Kevin Constant e stranieri dall'"usato sicuro" come Kieran Richardson (32enne ex Aston Villa, Fulham, Sunderland e West Bromwich Albion) e Nadir Belhadj (34enne franco-algerino reduce dall'esperienza negli Emirati Arabi). Sono questi i nomi che riempiono in queste ore le pagine dei quotidiani sportivi ma, al momento, rimangono solo idee sulla carta.

tutte le notizie di