Fantacalcio Torino – Iago Falque, Belotti e Ljajic, chi è il rigorista?

Facciamo chiarezza su chi è il prescelto di Mihajlovic per battere i penalty.

di Elisabetta Favilli, @relawen

IN PRINCIPIO FU BELOTTI…
In pieno precampionato d’agosto Mihajlovic a domanda precisa da parte dei giornalisti non si è nascosto: “i rigoristi del Torino saranno Andrea Belotti e Adem Ljajic”. E così è stato: nelle prime due giornate di campionato contro Milan e Bologna il bomber granata ha preso la rincorsa dagli undici metri per ben due volte ed altrettante volte ha fallito, lasciando i suoi possessori nella disperazione che solo un -3 può dare.

…POI FU IAGO…
Sesta giornata: Torino – Roma. Incredibile prestazione da parte dei granata che annichiliscono la Roma e la sconfiggono con un roboante 3-1. Assoluti protagonisti della partita Belotti, autore di un gol e un assist, e Iago Falque che sigla una doppietta contro la sua ex squadra, un gol dei quali su rigore nonostante la presenza del Gallo in campo.

…ED INFINE VENNE LJAJIC.
Era il 23 Ottobre ed allo Stadio Grande Torino andava in onda la partita contro la Lazio, valida per la nona giornata di campionato. Risultato fermo sull’ 1-2 per la Lazio, è ormai il 90’ ed il Torino sta tentando il tutto per tutto quando l’arbitro Giacomelli fischia: fallo di mano di Parolo e calcio di rigore per i granata. Questa volta è Ljajic a prendere in mano il pallone e farsi carico del penalty: rincorsa, tiro, e gol del definitivo 2-2.

LA CICLICITA’ COME PRINCIPIO BASE
Veniamo ora al passato più recente: Torino – Cagliari. Tridente titolare formato da Iago-Belotti-Ljajic e schierato in campo dal 1’. Altra grande prestazione e sardi schiacciati dal cinismo granata. Nel corso dei 90’ tutti sono riusciti a lasciare il segno tranne Iago ed è per questo che al 59’, quando l’arbitro Mariani indica il dischetto, è il giocatore spagnolo che prende il pallone e si dirige verso l’area avversaria. Mihajlovic però lo richiama e gli dice che quel rigore lo deve tirare Belotti: brivido per i suoi possessori. Il Gallo prende la rincorsa, tira e stavolta riesce a beffare Storari nonostante avesse intuito l’angolo.

BELOTTI, IAGO E LJAJIC: CHI E’ IL RIGORISTA?

Per rispondere a questa domanda ci vengono in soccorso lo stesso Mihajlovic e Iago Falque che, nel corso della stagione, sono stati spesso punzecchiati dalle domande dei giornalisti.

27/08/2016 Mihajlovic risponde a domanda precisa da parte dei giornalisti.

“I rigoristi saranno Belotti e Ljajic.”

29/08/2016 Mihajlovic dopo Torino-Bologna.

“Il rigore sbagliato mi dispiace soprattutto per Belotti. Non deve avere paura di sbagliarli ma noi abbiamo bisogno di segnarli. E ora vedremo chi sarà il rigorista, ci serve segnarli davvero”.

25/09/2016 Post Torino-Roma, parla Iago Falque.

“Rigori? Oggi Mihajlovic non ha deciso i rigoristi, così ho chiesto a Belotti se potevo calciarlo io e lui me l’ha lasciato”.

05/11/2016 Mihajlovic nel post Torino-Cagliari.

Il rigore? Ho preferito tirasse il gallo anche se Iago meritava il gol per la gara che ha disputato. Belotti però arrivava da due errori dal dischetto e speravo tanto lo facesse. Mi sono scusato con Iago, è stato bravo ad accettare la mia decisione e ci metterà ancora più rabbia per segnare la prossima partita”.

Seguendo quindi le parole rilasciate dai protagonisti la risposta alla domanda sul rigorista granata non è un nome: Belotti e Ljajic sono i rigoristi con Iago Falque jolly che può inserirsi tra i due e calciarne qualcuno. Il rigore, di volta in volta, viene tirato da chi tra loro tre se la sente di più in quest’ordine.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy