gazzanet

Fantacalcio Torino: dopo Hart e Padelli, ecco chi è il terzo portiere

Dopo l'arrivederci di Gomis, vi sveliamo chi è il terzo portiere granata.

Redazione

"È uno dei reparti più delicati ed è anche quello che durante l'estate ha subito più cambi di gerarchie: inizialmente sembrava che Mihajlovic volesse dare fiducia a Gomis salvo poi preferirgli Padelli nelle partite ufficiali, infine l'arrivo di Hart ha sedato qualsivoglia dubbio su chi sarà il portiere titolare nella stagione 2016/2017. L'arrivo di un giocatore della caratura di Hart ha demansionato Padelli a secondo ed indotto Gomis a lasciare il Torino per potersi giocare le proprie possibilità altrove. Ok, ma ora chi è il terzo?

DOMENICO COPPOLA, PRIMAVERA GRANATA CLASSE '99

"Nei giorni scorsi si erano susseguite voci secondo le quali il ds Petrachi avrebbe voluto riportare in rosa Danilo Tunno, portiere classe 1999 dato in prestito al Bra. Voci che si sono rivelate poi infondate, visto che il ragazzo è stato registrato nella rosa della squadra piemontese e disputerà il campionato di serie D con la maglia giallorossa. Il ruolo di terzo portiere sarà quindi affidato al giovane Domenico Coppola, prodotto della primavera granata ed anche lui classe '99, che ha già cominciato ad allenarsi con Hart e Padelli nelle ultime sedute in Sisport.

FANTACALCIO TORINO: CONVIENE PRENDERE IL TRIO?

"Sì, se si vuole assolutamente avere il portiere del Torino tra le propria fila.

No, se si vuole avere un reparto affidabile.

"Hart è senza dubbio un buon giocatore tanto da rendere la figura del portiere granata finalmente appetibile per i fantacalcisti d'Italia al contrario di Padelli che è tutto fuorchè una garanzia per media voto e gol subiti. In questo contesto, con i movimenti difensivi ancora da registrare e nessuna esperienza "tra i grandi", difficilmente il giovane diciassettenne Coppola può essere considerato appetibile dal punto di vista fantacalcistico se non per la mera copertura nel ruolo dei primi due. Alla luce di questo è preferibile acquistare solo la coppia Hart - Padelli ed eventualmente valutare un portiere di un'altra squadra per completare il reparto (Tabella incroci portieri 2016/2017).

tutte le notizie di