Fantacalcio Spal, Igor: Semplici ha il suo nuovo Felipe

Fantacalcio Spal, Igor: Semplici ha il suo nuovo Felipe

Arriva dal Salisburgo dopo un anno di prestito all’Austria Vienna. Difensore giovane e dai piedi buoni, saprà convincere Semplici a dargli una maglia da titolare? E che possibilità ha al fantacalcio.

di Giovanni Sichel, @SichelGiovanni

Igor Julio Dos Santos De Paulo, meglio noto come Igor è un difensore brasiliano classe ’98. Cresciuto nel Red Bull Salisburgo, non è però riuscito a trovare molto spazio nella squadra maggiore. Per questo è stato spesso girato in prestito, fino al suo approdo all’Austria Vienna nella scorsa stagione. Arriva alla Spal pronto a cercare di fare quel salto che ad oggi gli è mancato. Ma al fantacalcio potrà essere utile.

IGOR: IL CENTRALE CHE RICORDA MOLTO FELIPE

Brasiliano come Felipe, mancino come Felipe. Il 21enne ex difensore del Salisburgo arriva proprio per contendersi il posto con il più esperto difensore italo-brasiliano. Forte fisicamente e dotato di un buon sinistro, potrebbe rivelarsi l’arma giusta per avere una certa continuità sul fronte difensivo senza dover riadattare giocatori che sul centrosinistra avrebbero difficoltà. Non è detto però che il mercato biancoazzurro in difesa si chiuda qui, ma ad oggi si candida prepotentemente per entrare nelle rotazioni.

Fantacalcisticamente, però, rischia di essere una scommessa complicata. Perché se è vero che ha una buona tecnica e che fisicamente non teme avversario, bisognerà capire quanto patirà il salto dal calcio austriaco a quello italiano. Semplici quasi certamente vorrà testarlo nelle prime giornate soltanto per pochi minuti e quando lo riterrà pronto lo lancerà. Nelle vostre rose, soprattutto in leghe numerose, potrete pensare a lui come ad un ottavo slot da rischiare. La possibilità per sorprenderci l’avrà, ma se saprà coglierla dipenderà solo da lui.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy