Fantacalcio Serie A, la top 5 dei difensori: tutti pazzi per Gosens e Smalling

Ecco chi sono i cinque difensori che hanno brillato nella prima parte di campionato.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Diciassette giornate di Serie A giocate e due ancora da disputare fino alla chiusura del girone di andata, ma al Fantacalcio si possono già tirare le somme e valutare i top e i flop di ogni ruolo in questa prima parte della stagione. Vediamo dunque la top 5 dei difensori, nella quale rientreranno coloro che hanno collezionato almeno 12 presenze.

FANTACALCIO, I CINQUE DIFENSORI TOP


Robin Gosens (Atalanta – MV 6,32 – FM 7,78)

Il 2019 è stato decisamente l’anno dell’Atalanta e delle sue storiche imprese, alle quali ha contribuito in maniera considerevole anche Gosens. I 4 goal e i 3 assist messi a segno nelle 14 partite disputate in campionato ne sono la più pura testimonianza e, pur rientrando spesso nelle consuete rotazioni di mister Gasperini, il numero 8 dei bergamaschi è al momento il miglior difensore per Fantamedia.


Chris Smalling (Roma – MV 6,7 – FM 7,5)

Giunto nella Capitale come riserva di lusso, Smalling non ci ha messo poi molto ad ambientarsi nel calcio italiano e a guadagnarsi una maglia da titolare a discapito del veterano Fazio. Mister Fonseca e la Roma ormai si fidano ciecamente di lui, e i fantallenatori stravedono per il suo immenso talento, capace di raccogliere fin qui voti sempre al di sopra della sufficienza, oltre che 2 goal e 1 assist in 12 presenze.


Theo Hernandez (Milan – MV 6,34 – FM 7,38)

Nel buio dei risultati deludenti del Milan, c’è una luce che riaccende le speranze ed è quella di Theo Hernandez. Dopo aver definitivamente strappato il posto a Rodriguez, il terzino di Pioli ha provato a caricarsi la squadra sulle spalle e, con le sue continue discese sulla fascia, è stato l’unico dei rossoneri ad apparire con una certa continuità sul tabellino dei marcatori. Con 4 goal in 13 presenze, il giovane difensore francese è ad oggi il solo milanista consigliabile al Fantacalcio.


Leonardo Bonucci (Juventus – MV 6,35 – FM 7,08)

La Vecchia Signora di Maurizio Sarri deve ancora trovare la quadra in difesa, ma finora capitan Bonucci non si è mai fatto trovare impreparato. Chiamato a sostituire il lungodegente Chiellini in termini di leadership in campo, il numero 19 bianconero ha sempre risposto presente, impreziosendo le sue 17 presenze con 3 goal e una discreta Fantamedia.


Davide Faraoni (Hellas Verona – MV 6,15 – FM 6,81)

Da neo-promossa al dodicesimo posto in classifica a due punti da Milan e Torino. È questo il sunto del bel girone di andata dell’Hellas Verona, tra le cui fila spicca Davide Faraoni. Per lui 16 presenze su 16 partite giocate (i gialloblù hanno una partita in meno da recuperare il 5 febbraio 2020 contro la Lazio, ndr) e un bottino di 2 goal e 3 assist che lo inseriscono a pieno diritto nella cerchia dei migliori difensori di questa stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy