Fantacalcio Serie A, la top 5 dei centrocampisti: Kulusevski baby fenomeno, Gomez la solita certezza

Ecco chi sono i cinque centrocampisti che hanno brillato nella prima parte di campionato.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Diciassette giornate di Serie A giocate e due ancora da disputare fino alla chiusura del girone di andata, ma al Fantacalcio si possono già tirare le somme e valutare i top e i flop di ogni ruolo in questa prima parte della stagione. Vediamo dunque la top 5 dei centrocampisti, nella quale rientreranno coloro che hanno collezionato almeno 12 presenze.

FANTACALCIO, I CINQUE CENTROCAMPISTI TOP


Luis Alberto (Lazio – MV 6,75 – FM 8,06)

Il re degli assist. E anche dei goal importanti. Non c’è altro modo per definire Luis Alberto in questa prima parte di stagione, visto che solo in campionato si è reso autore di ben 11 assist e 3 goal in 16 presenze. In sostanza, dai suoi piedi passano quasi tutte le azioni dei biancocelesti, che anche grazie alle sue inifinite qualità sono ormai legittimati a contendere il titolo a Juventus e Inter e a sognare uno scudetto che alla Lazio manca dal lontano 2000.


Alejandro Gomez (Atalanta – MV 6,62 – FM 8,03)

Quando si pensa all’Atalanta, istintivamente si pensa anche al Papu Gomez e viceversa. È un circolo riflessivo da cui non si ha scampo, specie se il trentunenne argentino continua a mandare in delirio le folle con i suoi numeri. 16 presenze impreziosite da 5 goal e 3 assist, per un’annata che ha già assunto i contorni dell’impresa storica per Gasperini e i suoi ragazzi.


Radja Nainggolan (Cagliari – MV 6,6 – FM 7,92)

Da quando ha fatto ritorno nel capoluogo sardo, Nainggolan sta vivendo una seconda giovinezza, fatta già di 4 goal e 4 assist. E allora, chi se ne importa di qualche acciacco fisico di troppo che ha ridotto il suo numero di presenze a 14 su 17 partite giocate, se alla fine dei conti il belga sta contribuendo attivamente alla favola del Cagliari, stabilmente in lotta per un posto in Europa.


Dejan Kulusevski (Parma – MV 6,47 – FM 7,76)

Se c’è da individuare il baby fenomeno del girone di andata, siamo certi di trovarvi tutti d’accordo su Dejan Kulusevski. Protagonista assoluto del Parma di D’Aversa, il giovanissimo svedese ha fin qui distribuito lezioni di calcio con le sue giocate e le sue invenzioni. Il risultato? 4 goal e 7 assist in 17 partite. Con buona pace dei tanti fantallenatori che si sono ingenuamente “indebitati” per i più blasonati Douglas Costa e De Paul.


Cristian Ansaldi (Torino – MV 6,53 – FM 7,73)

Il Torino non naviga in buone acque, ma la sua luce in fondo al tunnel è di sicuro Cristian Ansaldi. Assieme a Sirigu, il centrocampista granata mantiene vive le speranze dei tifosi e dei fantallenatori che hanno puntato su di lui. Non a caso, è stato il vero goleador delle ultime uscite, siglando 4 reti e 2 assist in 13 presenze. Peccato solo per quei 5 cartellini gialli che intaccano di poco una Fantamedia già abbondantemente sopra il 7,5.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy