Fantacalcio Serie A, la top 5 degli attaccanti: recordman Immobile, Cristiano Ronaldo onnipresente

Ecco chi sono i cinque attaccanti che hanno brillato nella prima parte di campionato.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Diciassette giornate di Serie A giocate e due ancora da disputare fino alla chiusura del girone di andata, ma al Fantacalcio si possono già tirare le somme e valutare i top e i flop di ogni ruolo in questa prima parte della stagione. Vediamo dunque la top 5 degli attaccanti, nella quale rientreranno coloro che hanno collezionato almeno 12 presenze.

FANTACALCIO, I CINQUE ATTACCANTI TOP


Ciro Immobile (Lazio – MV 6,78 – FM 10)

17 goal e 5 assist in 16 presenze. Bisogna davvero aggiungere altro su Ciro Immobile?!? Se continua a questi ritmi, il bomber della Lazio riuscirà a frantumare il record di goal stagionali in Serie A, attualmente fissato a quota 36 da Gonzalo Higuaín con la maglia del Napoli nel 2015-2016. E secondo voi, con uno così in squadra, mister Inzaghi non è legittimato a sognare quel tricolore che manca da vent’anni nella Capitale biancoceleste?!?


Cristiano Ronaldo (Juventus – MV 6,5 – FM 8,71)

Non vi era alcun dubbio sulla presenza di Cristiano Ronaldo in questa top 5. Alle spalle del solo Immobile per Fantamedia, il cinque volte Pallone d’Oro ha dovuto fare i conti con un infortunio al ginocchio che gli ha impedito di essere sempre presente in campo (14 presenze su 17) e di incrementare ulteriormente il suo bottino di bonus, che ad oggi è composto da 10 goal e 1 assist. Ma la Juventus e il mondo del calcio e del Fantacalcio sanno che al portoghese basta davvero poco per accendersi e sfornarne molti altri.


Romelu Lukaku (Inter – MV 6,5 – FM 8,67)

Pronti, via. Romelu Lukaku non si è fatto trovare impreparato da Antonio Conte, che ha potuto usufruire del suo immenso talento fin da subito. Il gigante belga infatti, non ha necessitato di alcun periodo di ambientamento nel calcio italiano e, complice l’immediato feeling con Lautaro Martinez, si è calato immediatamente nella realtà interista firmando 12 goal e 1 assist in 17 presenze.


Joao Pedro (Cagliari – MV 6,58 – FM 8,52)

Il Cagliari sogna l’Europa e Joao Pedro sogna di chiudere la stagione con oltre 20 goal. Soglia assolutamente raggiungibile per il brasiliano, che ha già messo a segno 11 reti in 17 presenze, a cui si aggiunge anche 1 assist. Autentico valore aggiunto per mister Maran e per i fantallenatori che lo hanno scelto come guida del proprio attacco e ora se lo coccolano, consapevoli che a fine anno potrebbe davvero fare la differenza.


Domenico Berardi (Sassuolo – MV 6,57  – FM 8,23)

Malgrado le sole 13 presenze dovute ai soliti acciacchi fisici, Mimmo Berardi si è nuovamente caricato sulle spalle il Sassuolo trascinandolo con 8 goal e 2 assist. L’alchimia instaurata con la new entry Caputo ha permesso al capitano calabrese di consolidare il suo apporto in zona offensiva, malgrado il rigore sbagliato contro il Cagliari lo scorso 8 dicembre, che ha poi condannato i suoi al pareggio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy