Fantacalcio Serie A, la top 3 dei portieri: Handanovic da urlo, Strakosha sogna

Ecco chi sono i tre portieri che hanno brillato nella prima parte di campionato.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Diciassette giornate di Serie A giocate e due ancora da disputare fino alla chiusura del girone di andata, ma al Fantacalcio si possono già tirare le somme e valutare i top e i flop di ogni ruolo in questa prima parte della stagione. Vediamo dunque la top 3 dei portieri, nella quale rientreranno coloro che hanno collezionato almeno 12 presenze.

FANTACALCIO, I TRE PORTIERI TOP


Samir Handanovic (Inter – MV 6,38 – FM 5,55)

Ci sarà una ragione se ad oggi l’Inter possiede la migliore difesa della Serie A. E tale ragione risponde al nome di Samir Handanovic, che nella prima parte di questa stagione ha confermato il primo posto dello scorso anno con sole 14 reti subite in 17 partite. Casa o trasferta, avversari ostici o abbordabili, poco importa: il capitano nerazzurro continua a rappresentare la classica certezza da schierare sempre ad occhi chiusi.


Salvatore Sirigu (Torino – MV 6,85 – FM 5,44)

Malgrado i 26 goal subiti e il decimo posto in classifica del Torino, Sirigu continua a stazionare tra i portieri capaci di mettersi sempre in luce nel nostro campionato. L’en plein a livello di presenze (17 su 17) gli permette di aggiudicarsi fin qui il titolo di migliore estremo difensore per Media Voto e, se solo i granata risultassero più efficienti in zona goal vincendo più gare, siamo certi che anche i numeri di Salvatore potrebbero solo migliorare.


Thomas Strakosha (Lazio – MV 6,5 – FM 5,68)

Tra le sorprese della Serie A 2019-2020 vi è sicuramente la Lazio, che ormai è candidata ad essere la vera outsider in grado di dare del filo da torcere a Juventus e Inter nella corsa scudetto. E in tal senso, gran parte del merito va a Strakosha, che ha subito solo 16 reti in 16 presenze (i biancocelesti hanno una partita in meno da recuperare il 5 febbraio 2020 contro l’Hellas Verona, ndr) ed è riuscito ad arginare bomber del calibro di Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku, risultando fin qui il migliore tra i colleghi per Fantamedia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy