gazzanet

Fantacalcio Serie A, la flop 5 dei difensori: Koulibaly delude, Rispoli e Lirola acquisti mancati

Ecco chi sono i cinque difensori che hanno fatto "peggio" nella prima parte di campionato

Stefano Martelli

"Diciassette giornate di SerieA giocate e due ancora da disputare fino alla chiusura del girone di andata, ma al Fantacalcio si possono già tirare le somme e valutare i top e i flop di ogni ruolo in questa prima parte della stagione. Vediamo dunque la flop 5 dei difensori, nella quale rientreranno coloro che hanno collezionato almeno 12 presenze.

FANTACALCIO, I 5 DIFENSORI FLOP

"Nicola Murru (Sampdoria - MV. 5,44 - FM. 5,26)

"Per Media Voto il difensore della Sampdoria è il peggiore tra quelli che hanno giocato di più nelle prime diciassette giornate di questo campionato. Zero bonus portati sia in fase di gol che di assist e due ammonizioni non bastano, anche se la titolarità non è in discussione al momento.

"Andrea Rispoli (Lecce - MV. 5,46 - FM 5.30)

"Sembrava potesse avere una seconda giovinezza dopo l'ottima annata con la maglia del Palermo che i fantallenatori ricorderanno sicuramente, ma attualmente sembra la brutta copia di quel giocatore tanto ammirato. 13 apparizioni stagionali e 4 ammonizioni senza nessun bonus per lui. L'arrivo di Donati in giallorosso toglierà ulteriore spazio all'esterno, per il quale lo stesso Liverani non ha speso belle parole.

"Kalidou Koulibaly (Napoli - MV. 5,53 - FM 5,25)

"Brutto, se non bruttissimo, vedere in questa flop 5 un giocatore del suo calibro, ma l'inizio di stagione è stato drammatico tra brutte prestazioni, come dimostra la sua Fantamedia, e autogol clamorosi. Le due ammonizioni e l'espulsione sono la ciliegina sulla torta di queste 17 giornate.

"Pol Lirola (Fiorentina - MV. 5,57 - FM 5.46)

"Il giocatore viola sembrava l'acquisto perfetto per le fantarose dopo le ottime annate con la maglia del Sassuolo, ma i bonus sono un miraggio per lui anche se la titolarità, con 14 partite giocate su 17 disputate, non è in discussione.

"Thiago Cionek (Spal - MV. 5.46 - FM. 5.19)

"Il difensore della Spal rappresenta il brutto campionato della difesa ferrarese con tutti gli elementi che hanno riportato medie voto sotto la sufficienza. La sua Fantamedia inoltre, è compromessa dalle sette ammonizioni riportate in tredici apparizioni stagionali, più di un giallo ogni due partite.

tutte le notizie di