Fantacalcio Serie A, la flop 5 dei centrocampisti: Bernardeschi, Suso e De Paul grandi sconfitti

Ecco chi sono i cinque centrocampisti che hanno fatto “peggio” nella prima parte di campionato

di Stefano Martelli, @Ste1983NO

Diciassette giornate di Serie A giocate e due ancora da disputare fino alla chiusura del girone di andata, ma al Fantacalcio si possono già tirare le somme e valutare i top e i flop di ogni ruolo in questa prima parte della stagione. Vediamo dunque la flop 5 dei centrocampisti, nella quale rientreranno coloro che hanno collezionato almeno 12 presenze.

FANTACALCIO, I 5 CENTROCAMPISTI FLOP


Milan, infortunio Suso: out contro la Lazio, a rischio per la Juve

Suso (Milan – MV. 5,30 – FM. 5,63)

Tra i giocatori che hanno superato le 12 presenze stagionali, il trequartista Suso è quello con la media voto peggior nonostante le quindici partite giocate. Il gol segnato e i due assist serviti ai compagni non bastano a far alzare la fantamedia che rimane abbondantemente sotto la sufficienza.


Federico Bernardeschi (Juventus – MV. 5,41 – FM 5.37)

In Champions League sono arrivati anche i gol, ma in campionato la casella dei bonus, sia come reti che come assist, è ancora ferma sullo zero nonostante le 12 presenze. Nelle ultime settimane mister Sarri lo ha accantonato in panchina e anche la titolarità ora è in dubbio.


Rodrigo De Paul (Udinese – MV. 5,50 – FM 6,00)

Due gol e un assist in quattordici partite giocate sono pochissimi per il giocatore che avrebbe dovuto trascinare la squadra friulana. Il mercato intorno a lui è sempre attivo, ma se non migliorano le prestazioni difficilmente potrebbe trovare nuovi pretendenti.


Milan Badelj (Fiorentina – MV. 5,50 – FM 5.73)

Non è mai stato un goleador giocando come regista davanti alla difesa e il solo gol segnato ne è la dimostrazione, ma la sua esperienza dovrebbe portare voti più alti nonostante il brutto periodo che sta colpendo tutta la squadra viola.


Panagiotis Tachtsidis (Lecce – MV. 5.57 – FM. 5.46)

Come per Badelj, il Lecce conta sull’esperienza del centrocampista greco che dalla sua ha a favore solo un assist servito ai compagni. Le tre ammonizioni e l’espulsione rimediata nelle 14 partite giocate fino ad ora incidono parecchio sulla media voto e sulla fantamedia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy