gazzanet

Fantacalcio Serie A, la flop 5 dei centrocampisti: Bernardeschi, Suso e De Paul grandi sconfitti

TURIN, ITALY - NOVEMBER 10:  Federico Bernardeschi of Juventus gestures during the Serie A match between Juventus and AC Milan at Allianz Stadium on November 10, 2019 i  (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Ecco chi sono i cinque centrocampisti che hanno fatto "peggio" nella prima parte di campionato

Stefano Martelli

"Diciassette giornate di SerieA giocate e due ancora da disputare fino alla chiusura del girone di andata, ma al Fantacalcio si possono già tirare le somme e valutare i top e i flop di ogni ruolo in questa prima parte della stagione. Vediamo dunque la flop 5 dei centrocampisti, nella quale rientreranno coloro che hanno collezionato almeno 12 presenze.

FANTACALCIO, I 5 CENTROCAMPISTI FLOP

"Suso (Milan - MV. 5,30 - FM. 5,63)

"Tra i giocatori che hanno superato le 12 presenze stagionali, il trequartista Suso è quello con la media voto peggior nonostante le quindici partite giocate. Il gol segnato e i due assist serviti ai compagni non bastano a far alzare la fantamedia che rimane abbondantemente sotto la sufficienza.

"Federico Bernardeschi (Juventus - MV. 5,41 - FM 5.37)

"In Champions League sono arrivati anche i gol, ma in campionato la casella dei bonus, sia come reti che come assist, è ancora ferma sullo zero nonostante le 12 presenze. Nelle ultime settimane mister Sarri lo ha accantonato in panchina e anche la titolarità ora è in dubbio.

"Rodrigo De Paul (Udinese - MV. 5,50 - FM 6,00)

"Due gol e un assist in quattordici partite giocate sono pochissimi per il giocatore che avrebbe dovuto trascinare la squadra friulana. Il mercato intorno a lui è sempre attivo, ma se non migliorano le prestazioni difficilmente potrebbe trovare nuovi pretendenti.

"Milan Badelj (Fiorentina - MV. 5,50 - FM 5.73)

"Non è mai stato un goleador giocando come regista davanti alla difesa e il solo gol segnato ne è la dimostrazione, ma la sua esperienza dovrebbe portare voti più alti nonostante il brutto periodo che sta colpendo tutta la squadra viola.

"Panagiotis Tachtsidis (Lecce - MV. 5.57 - FM. 5.46)

"Come per Badelj, il Lecce conta sull'esperienza del centrocampista greco che dalla sua ha a favore solo un assist servito ai compagni. Le tre ammonizioni e l'espulsione rimediata nelle 14 partite giocate fino ad ora incidono parecchio sulla media voto e sulla fantamedia.

tutte le notizie di