Fantacalcio Sassuolo, Obiang: il muro degli Hammers diventa neroverde

Fantacalcio Sassuolo, Obiang: il muro degli Hammers diventa neroverde

Pedro Obiang è un nuovo giocatore del Sassuolo. Il centrocampista arriva dal West Ham, ma come potrà essere utile al fantacalcio?

di Giovanni Sichel, @SichelGiovanni

Classe 1992, Pedro Obiang arriva in Emilia dall’Inghilterra, più precisamente dal distretto di Newham, nel quartiere londinese di Stratford, dove ha sede il West Ham. Il Sassuolo ha raggiunto l’accordo con gli Hammers sulla base di 8 milioni di euro, più dei non ben specificati bonus. Il giocatore, ex sampdoriano, torna in Italia dopo ben quasi 5 anni di assenza e lo farà in una squadra orfana a centrocampo di uno dei suoi uomini migliori.

OBIANG: ESPERIENZA E FISICITÀ DAVANTI ALLA DIFESA NEROVERDE

Nella sua carriera ha giocato un po’ ovunque in mezzo al campo: mezzala, centrale di centrocampo e anche mediano davanti alla difesa. Nel West Ham ha giocato principalmente da vertice basso di centrocampo, con compiti principalmente difensivi. Infatti nelle 91 presenze con gli Hammers, ha collezionato solo 3 gol. In Inghilterra, a parte qualche infortunio grave che lo ha costretto a saltare diverse partite, non è mai stato considerato un vero e proprio titolare. Al Sassuolo, De Zerbi dovrà trovargli il ruolo più adatto, ma sembra già abbastanza chiaro che giocherà davanti alla difesa a fare da schermo.

Fantacalcisticamente, però, sarebbe sbagliato aspettarsi da lui chissà cosa. Giocando sempre piuttosto arretrato nello scacchiere, è un giocatore più votato alla fase difensiva e più esposto ai malus che ai bonus. Questo non significa che non potrebbe diventare un buon regolarista, ma se pensate che possa portare quei bonus che in questa stagione vi facciano fare un salto di qualità, rischiate di prendere un abbaglio. In definitiva, il 27enne, ha tutte le carte in regola per fare bene in questo suo ritorno in Italia, ma al fantacalcio difficilmente potrà essere il giocatore della svolta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy