Fantacalcio Sampdoria: Duvan Zapata, meteora o certezza?

Fantacalcio Sampdoria: Duvan Zapata, meteora o certezza?

Dopo un inizio scoppiettante il colombiano ha smesso di segnare: riuscirà a tornare ai livelli di inizio anno?

di Alessandro Mura

E’ stato il colpo di fine mercato di Ferrero, colui che doveva sostituire Schick nel cuore dei tifosi blucerchiati. L’amore tra Duvan Zapata e la Sampdoria è stato istantaneo, un vero colpo di fulmine suggellato dal gol alla prima presenza in A con la Sampdoria.

ZAPATA: PARTENZA SPRINT E INFORTUNIO

Dopo il gol all’esordio contro il Torino alla 4a giornata di Serie A, Zapata ha confezionato una serie di buone prestazioni, soprattutto a Marassi, andando in gol 6 volte nelle sue prime 12 presenze e collezionando pure 3 assist. Dopo una partenza da top di reparto sono tuttavia iniziati i problemi: prima il digiuno contro Cagliari e Sassuolo e poi un infortunio lo hanno tenuto lontano dal tabellino marcatori per cinque turni.

Analizzando meglio i dati, ciò che salta all’occhio sono però le pochissime insufficienze raccolte da Zapata: solo 3 in 14 presenze in cui è andato a voto (escludendo la partita Sampdoria-Roma della 3a giornata che è stata rinviata). A fronte di questi numeri la sua Media Voto (Gazzetta) non può essere che buona, 6.43, e altrettanto buona è la sua Magic Media (7,80) che lo pone all’undicesimo posto tra gli attaccanti per questo valore.

ZAPATA, RITORNO AL TOP O MEGLIO CEDERLO?

La pausa lo avrà sicuramente aiutato a recuperare a pieno dall’infortunio e ora Zapata è pronto a riprendersi la Sampdoria. Giampaolo ha bisogno della sua punta di peso e, come ha dimostrato nella prima parte della stagione, non può farne a meno: indicativo il fatto che il calo dei blucerchiati è coinciso con il digiuno di Zapata e con il suo infortunio.

Che fare dunque al Fantacalcio? Cederlo sfruttando il suo appeal o continuare a puntarci? Il nostro consiglio è di tenerlo, forse non ripeterà la media realizzativa della prima parte di stagione, ma rimane un attaccante dal sicuro rendimento e dalla più che probabile doppia cifra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy