gazzanet

Fantacalcio Sampdoria: Duvan Zapata, meteora o certezza?

Dopo un inizio scoppiettante il colombiano ha smesso di segnare: riuscirà a tornare ai livelli di inizio anno?

Redazione

"E' stato il colpo di fine mercato di Ferrero, colui che doveva sostituire Schick nel cuore dei tifosi blucerchiati. L'amore tra Duvan Zapata e la Sampdoria è stato istantaneo, un vero colpo di fulmine suggellato dal gol alla prima presenza in A con la Sampdoria.

ZAPATA: PARTENZA SPRINT E INFORTUNIO

"Dopo il gol all'esordio contro il Torino alla 4a giornata di Serie A, Zapata ha confezionato una serie di buone prestazioni, soprattutto a Marassi, andando in gol 6 volte nelle sue prime 12 presenze e collezionando pure 3 assist. Dopo una partenza da top di reparto sono tuttavia iniziati i problemi: prima il digiuno contro Cagliari e Sassuolo e poi un infortunio lo hanno tenuto lontano dal tabellino marcatori per cinque turni.

"Analizzando meglio i dati, ciò che salta all'occhio sono però le pochissime insufficienze raccolte da Zapata: solo 3 in 14 presenze in cui è andato a voto (escludendo la partita Sampdoria-Roma della 3a giornata che è stata rinviata). A fronte di questi numeri la sua Media Voto (Gazzetta) non può essere che buona, 6.43, e altrettanto buona è la sua Magic Media (7,80) che lo pone all'undicesimo posto tra gli attaccanti per questo valore.

ZAPATA, RITORNO AL TOP O MEGLIO CEDERLO?

"La pausa lo avrà sicuramente aiutato a recuperare a pieno dall'infortunio e ora Zapata è pronto a riprendersi la Sampdoria. Giampaolo ha bisogno della sua punta di peso e, come ha dimostrato nella prima parte della stagione, non può farne a meno: indicativo il fatto che il calo dei blucerchiati è coinciso con il digiuno di Zapata e con il suo infortunio.

"Che fare dunque al Fantacalcio? Cederlo sfruttando il suo appeal o continuare a puntarci? Il nostro consiglio è di tenerlo, forse non ripeterà la media realizzativa della prima parte di stagione, ma rimane un attaccante dal sicuro rendimento e dalla più che probabile doppia cifra.

tutte le notizie di