Fantacalcio Napoli: Ghoulam ha perso il posto da titolare?

Due partite da titolare per Strinic, con prestazioni convincenti. Ma che fine ha fatto Ghoulam?

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Nelle ultime 4 partite del Napoli, tra tutte le competizioni, per ben 3 volte ha giocato dal primo minuto Ivan Strinic. Questo può sembrare piuttosto strano: infatti il croato era stato chiamato in causa solo quando Ghoulam, il terzino sinistro titolare, era stato assente causa Coppa d’Africa con la sua Algeria. I fantallenatori allora si stanno domandando: ma l’algerino ha perso il posto da titolare? Scopriamolo insieme.

IL RENDIMENTO DI GHOULAM

Facciamo prima un breve excursus su quello che ha dato Faouzi Ghoulam ai possessori che lo hanno acquistato nell’asta inziale. Voti discreti, qualche assist da fermo o con cross erano il minimo che ci si aspettava dall’algerino, che anche su punizione in passato aveva dimostrato di poter addirittura trovare la via del gol.

Stagione invece molto sottotono per lui, almeno sotto il profilo fantacalcistico: infatti in 23 presenze, solo 2 assist, e una MV che si assesta sul 5.91, con una FantaMedia (FM) di 5.98: troppo poco per un giocatore che era un terzo slot ideale per le vostre difese.

NAPOLI, GHOULAM HA PERSO IL POSTO?

Arriviamo adesso alla risposta alla domanda iniziale: ma Ghoulam ha perso il posto? Non ufficialmente, e non abbiamo ancora una controprova, ma l’algerino rischia seriamente di passare l’ultima parte di stagione in panchina. Le ragioni sono principalmente di natura contrattuale. Sarri a precisa domanda sulla situazione Ghoulam ha sviato elogiando il buon lavoro fatto da Strinic: Io valuto di settimana in settimana, Strinic mi ha dato segnali importanti sul piano fisico, dell’attenzione, così l’ho buttato dentro ed ha fatto una buona prestazione”. Parole che, in previsione di una cessione sicura per Ghoulam in estate (non rinnoverà col Napoli) sanno di investitura per il ruolo da titolare per il giocatore croato.

In conclusione, è bene ribadire che non c’è stato ancora un cambio di gerarchie definitivo e ufficiale: ma il ballottaggio persisterà ogni partita. Se avete quindi Ghoulam in rosa fate attenzione: rischiate di ritrovarvi un panchinaro nel momento clou della stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy