consigli fantacalcio

Fantacalcio Milan: Sulla cresta dell'(H)onda, il giapponese vale la scommessa?

Vediamo se vale la pena puntare al Fantacalcio su Honda, fino a poco tempo fa ai margini del progetto rossonero.

Redazione

Una delle note liete di queste ultime partite del Milan è senza dubbio Keisuke Honda. Il giapponese sotto traccia si è ripreso la fascia destra del centrocampo rossonero, complice anche la cessione oramai imminente di Cerci, che non ha reso le aspettative di società e allenatore.

Honda: Caratteristiche tecniche

Honda è un giocatore duttile in grado di ricoprire più ruoli offensivi. Mancino naturale e forte fisicamente,  sa sfruttare gli spazi e inserirsi palla al piede ed è in possesso di un tiro forte e preciso anche dalla distanza. È inoltre abile nel possesso palla e nei passaggi ai compagni oltre che temibile nelle punizioni in particolare quelle calciate ad effetto. Unico grosso difetto per il campionato italiano è che tende a rallentare spesso la manovra.

Sulla cresta dell'(H)onda. Che ruolo nel Milan?

Honda dopo un'inizio di stagione deludente da trequartista nel 4-3-1-2 con partite sottotono è stato presto preso di mira dai tifosi e messo in naftalina dall'allenatore. Successivamente si è passati al 4-3-3 dove è stato superato nelle gerarchie da Alessio Cerci, ma anche quest'ultimo non è riuscito a sfruttare le sue occasioni. Col 4-4-2 quando sembrava destinato ad una possibile cessione nel mercato invernale ha iniziato a ritagliarsi spazio, scalzando Cerci e facendo avanzare Niang (provato esterno di centrocampo) come seconda punta.

Nelle ultime tre partite in campionato  a Roma contro i giallorossi, in coppa Italia contro il Carpi e in casa contro la Fiorentina si è intravisto il "vero" Honda. Prestazioni convincenti e tre assist per i compagni, è mancata solo la ciliegina del goal, tanto che tifosi e opinione pubblica hanno speso elogi meritati nei suoi confronti.

Honda può essere il "simbolo" di questo nuovo Milan, gioca per la squadra senza aspettare la palla e con le giuste motivazioni. Nell'ultima partita contro la Fiorentina ha fatto l'esterno a tutto campo, con continui ripiegamenti e contrasti vinti con forza fisica, ora deve trovare quella continuità che è il suo vero tallone d'achille. Non è un fulmine con la palla fra i piedi, ma con questa voglia, è più che utile.

Honda, cosa può dare al fantacalcio?

Ma cosa può dare Honda al fantacalcio? I numeri in questa prima parte di stagione  sono impietosi, 15 presenze giocate e solo 8 da titolare e 5 sostituzioni , Mv 5.55, Fm 5.65, 2 assist, 1 ammonizione e o goal.

Quello che possiamo consigliarvi per chi lo ha in rosa è di pazientare e tenerlo perchè potrebbe rivelarsi utile nel corso del proseguo della stagione, regalando assist e magari 2-3 goal. La concorrenza come esterno è diminuita per via della partenza di Cerci e dello spostamento definitivo di Niang accanto a Bacca, l'unica insidia è Kevin Prince Boateng tesserato a gennaio dalla società dopo la partenza di Suso; lo stesso Boa però quando chiamato in causa è sempre stato fatto giocare da Mihajlovic nel ruolo di seconda punta o appena dietro a Bacca, quindi un'altra indicazione positiva in più per Honda.

Per chi lo volesse acquistarlo prendetelo come ultimo slot per il vostro centrocampo, sapendo che la continuità non è nelle corde del giapponese ma che adesso è il titolare della fascia destra del Milan e può garantirvi quasi sempre il voto. Se volete cavalcare la cresta dell'(H)onda è giunto il momento!

Di seguito un quadro riassuntivo dell'appetibilità di Honda nel breve periodo.

Titolarità:Buono

Salute: Ottima

Bonus:Discreto

No Malus: Buono

Lega a 8: 8° slot

Lega a 10: 7° slot

tutte le notizie di