gazzanet

Suso “on fire”: un nuovo top per il Milan e per il Fantacalcio

Jesus Suso: da meteora a punto fermo del tridente rossonero e dei fantacalcisti!

Redazione

"Il piatto preferito di Montella? La pasta al Suso. Il tecnico rossonero ad oggi non può fare a meno di questo primo piatto delizioso: il centrocampista rossonero nel giro di 12 mesi è passato da invisibile, a punto fermo nel tridente di Montella.

SUSO A PARAMETRO ZERO

"[opta widget="playerprofile" season="2016" team="120" player="103953"]

"Due anni fa, prima che passasse al Milan, Montella e Suso avrebbero già potuto incrociarsi. L'ex dt della viola Eduardo Macia (ora al Leicester al fianco di Ranieri) lo portò in Premier e lo propose a Vincenzo Montella, con la sponsorizzazione di Aquilani (ex Liverpool). Non se ne fece nulla e si presero strade diverse.

"Arrivò Galliani, il Re dei parametri zero degli ultimi anni rossoneri, privi di liquidità. Tra lo scetticismo generale lo portò in rossonero, e la politica tanto discussa dei parametri zero stavolta è stata fonte di ricchezza. Ora Galliani può dire che è una scommessa vinta: Jesus Suso, classe '96 e 23 anni appena compiuti, è un potenziale campione.

SUSO TRA PASSATO ...

... PRESENTE...

"E fa niente se non ha mantenuto la promessa: "Se segno una doppietta nel derby, torno a casa a piedi". A fine partita ha aggiunto - "Se avessimo vinto". Suso, tecnica, fantasia, è l'antitesi dello strapotere e potenza fisica di Niang, due giocatori diversi ma complementari. Se prima pochi conoscevano fuori dall'Italia le gesta di Suso, ora il suo viso è planetario, lui è il presente del Milan.

... E FUTURO

"Al Fantacalcio è listato centrocampista, ma gioca avanzato nel tridente rossonero: non può che portare benefici. Il suo score alla 13a giornata è ottimo: 13 presenze, 12 da titolare, solo 4 volte sostituito, 4 gol, 1 assist, 1 ammonizione, Mv 6,42 - Fm 7,38. Insomma, un top di reparto.

"Suso va messo sempre titolare. Inamovibile nello scacchiere di Montella, in emergenza può giocare sia come mezzala che come trequartista, un fantasista moderno devoto alla causa, con grande spirito di sacrificio. Ha i mezzi per arrivare a fine campionato alla doppia cifra, non è utopia, anche se è difficile. Un giudizio più cauto? Da qui a fine stagione potrà certamente portare 3-4 bonus pesanti e altrettanti assist.

tutte le notizie di