Consigli Fantacalcio: 10 sorprese per il finale di stagione

Vediamo insieme 10 possibili sorprese per le ultime 9 partite di campionato!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Mancano solo 9 giornate alla fine del campionato. Ogni fantallenatore cerca il guizzo vincente per arrivare alla vittoria o raggiungere il podio. In questo senso importanti saranno quei giocatori che non ti aspetti, le cosiddette sorprese o scommesse da ultimi slot, che nelle battute conclusive della stagione, possono portare bonus e punti insperati. Vediamo quindi adesso le 10 sorprese per questo finale di campionato!

FANTACALCIO: LE 10 SORPRESE DEL FINALE DI STAGIONE

Cominciamo dalla porta: difficile trovare un estremo difensore non di una grande conclamata, che possa fare bene in queste ultime 9 partite. Optiamo come possibile rivelazione su Karnezis (che salterà però la prossima gara) dell’Udinese: a parte gli impegni in trasferta col Napoli, e alla 38a contro l’Inter in casa, il calendario sorride ai friulani. In difesa invece può essere una buona idea puntare su Wesley Hoedt, centrale della Lazio: in queste settimane al fianco di De Vrij si è guadagnato il posto da titolare, a suon di prestazioni convincenti, attestandosi su una FantaMedia (FM) di 6.23, davvero non male.

Passiamo adesso al centrocampo, ovviamente insieme all’attacco il reparto da cui attingere più bonus. Iniziamo con Jakub Jankto, centrocampista del l’Udinese, a segno in due delle ultime tre gare dei bianconeri, che porta in dote una FM di 7.06 quasi da top di reparto. Pellegrini sta pagando il momento difficile del Sassuolo, ma tra i neroverdi fantacalcisticamente resta sempre uno dei migliori, con 5 gol e 4 assist in campionato. Andiamo invece adesso in casa Atalanta, dove Remo Freuler con 3 gol e 3 assist, che gli valgono una FM di 6.7, sta stupendo gli addetti ai lavori: non solo Papu quindi tra i centrocampisti bergamaschi. Prima di passare agli attaccanti, citiamo anche Cristian Tello della Fiorentina: Sousa gli sta dando tante chance dal primo minuto, il piatto forte per lui sono gli assist, 4 in questa stagione.

Chiudiamo con qualche sorpresa per il reparto avanzato: sembra finalmente tornato dall’infortunio Diego Farias, da sfruttare al Fantacalcio soprattutto quando i sardi giocano in casa, dato che tutti i suoi 4 gol stagionali sono arrivati al Sant’Elia. Altro giocatore assente per molto tempo è stato Levan Mchedlidze, che da questa settimana dovrebbe tornare ad allenarsi con i compagni. Per molti era stato un buon acquisto del mercato riparativo, che purtroppo però da gennaio per infortunio non è mai sceso in campo: può essere una sorpresa del rush finale. Occhio anche a Sergio Pellissier, storico capitano del Chievo: 104 gol in Serie A con i gialloblù, senza alcuna intenzione di fermarsi. Ultimo di questa rassegna ma non per importanza è Patrik Schick, che con l’infortunio di Muriel (out circa un mese), avrà diverse possibilità per mostrare tutto il suo talento, e migliorare un ottimo bottino di 7 reti e una FM del 7.

Se hai in rosa qualcuno di questi 10 giocatori, buttalo nella mischia in questo finale di campionato!


Dati e statistiche della redazione Gazzetta dello Sport.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy