consigli fantacalcio

Fantacalcio Juventus: cosa fare con Pjaça?

Dopo averlo atteso così tanto dopo il lungo infortunio, ora ha senso tenere o acquistare Pjaça? Vediamo insieme i possibili scenari.

Giuseppe Pignataro

[opta widget="playerprofile" season="2016" team="128" player="102228"]

Il calciomercato si avvicina, così come le strategie per l'asta al Fantacalcio. Marco Pjaça è sicuramente uno dei nomi più caldi tra i fantallenatori in questo periodo. In molti ci stanno chiedendo sulla nostra pagina facebook e sul nostro forum cosa fare con lui, se tenerlo ancora in rosa o se acquistarlo come scommessa.

Innanzitutto partiamo con una recente dichiarazione di mister Allegri:

Pjaça sarà l'acquisto più importante del mercato di Gennaio

Questa dichiarazione lascia presagire quanto il croato sia atteso dal mister e dai suoi compagni. Nel breve minutaggio avuto ha dimostrato di essere aggressivo, di avere voglia di esplodere ed i suoi lampi di classe e le sue qualità sono state sotto gli occhi di tutti. Il ragazzo sta bene, è finalmente guarito e potrebbe già giocare contro il Bologna, magari non dal primo minuto ma molto probabilmente a gara in corso. Tuttavia, le scelte fantacalcistiche su di lui dipendono da alcuni fattori che per completezza di informazione vi elenchiamo di seguito.

HO UN ATTACCO CON ALMENO 3/4 TITOLARI: CHE FARE CON PJACA?

In questo caso consiglieremmo ad occhi chiusi il suo acquisto come scommessa da ultimi slot. Lo abbiamo visto poco, certo, ma immaginiamo quanto abbia voglia di spaccare il mondo al suo ritorno. La Juventus sarà impegnata su più fronti ed i turnover saranno all'ordine del giorno, sarà facile vedere il croato partire dal primo minuto in alcune partite, così come sarà facilissimo vederlo subentrante e, uno come lui, anche in 20/30 minuti può concretamente essere pericoloso.

HO UN ATTACCO CON POCHI TITOLARI, HA SENSO PRENDERE O TENERE PJACA?

Inutile girarci troppo intorno: se siete alla ricerca di minutaggio sicuro, Pjaça potrebbe non essere la vostra scelta e probabilmente sarebbe il caso di guardare altrove.

IN ATTACCO HO DYBALA (O HIGUAIN): CONSIGLIATE LA COPPIA CON PJACA?

C'è una categoria di fantallenatori che non ama le coppie mentre altri non disdegnano più calciatori di una sola squadra. In linea generale, il nostro consiglio è di tenerlo (o prenderlo) perché potreste schierarlo insieme all'altro titolare bianconero in partite sulla carta più abbordabili, oppure ritrovarvelo titolare in caso di forfait o turnover del titolare. Insomma, dovesse partire dal 1' parleremmo pur sempre di una punta titolare della Juventus, un ragazzo giovane, di classe e con tanta voglia di fare bene.

tutte le notizie di