Fantacalcio, i giocatori da svincolare dall’Atalanta alla Juventus

Fantacalcio, i giocatori da svincolare dall’Atalanta alla Juventus

E’ tempo di asta di riparazione in tantissime leghe: vediamo i giocatori da tagliare al Fantacalcio!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Il calciomercato è ufficialmente terminato: in vista delle aste di riparazione, è arrivato il momento di fare i conti con le delusioni di questa prima metà di stagione. In due puntate andremo ad analizzare squadra per squadra i calciatori su cui pensare allo svincolo nei mercati di riparazione. Iniziamo con le prime 10 squadre di A!

ATALANTA

Tra i bergamaschi l’unico meritevole di essere svincolato è l’olandese De Roon, che non ha il posto da titolare e che non si è confermato il giocatore ammirato un paio di anni fa.

BENEVENTO

Totalmente diverso il discorso per il Benevento, dove i giocatori da tagliare sono tanti. Esclusi coloro che sono stati ceduti in Serie B, come ad esempio Ciciretti, è arrivato il momento di vendere i vari Lucioni (squalificato fino al termine della stagione), Letizia, Lazaar, Cataldi Memushaj. Menzione a parte per Iemmello: la concorrenza di Coda e Diabaté non sarà facile da battere, quindi valutate attentamente lo svincolo in base anche alla vostra rosa e ai giocatori a cui potreste aspirare al suo posto.

BOLOGNA

Tra i felsinei molti hanno acquistato Masina ad inizio anno: la verità è che il terzino rossoblu ha finora avuto una FantaMedia disastrosa, con pessime prestazioni. Aspirate a qualcosa di meglio, e tagliatelo.

CAGLIARI

In casa Cagliari Marco Sau non è riuscito ad invertire la tendenza delle ultime pessime stagioni. Lo svincolo può essere la mossa giusta per cercare bonus da altri profili. Lo stesso si può forse dire per Diego Farias, che con il ritorno di Joao Pedro vedrà ridursi sensibilmente il suo spazio.

CHIEVO

Tra i clivensi segnaliamo Manuel Pucciarelli, sul quale qualcuno aveva speso qualche credito. L’ex Empoli può essere ceduto al mercato riparativo, per far spazio a qualche prospetto migliore.

CROTONE

Nei pitagorici Ajeti dopo un buon inizio di stagione sembra aver perso il posto in favore del nuovo arrivo Capuano. Attenzione quindi a tenerlo in rosa. Da tagliare assolutamente Tonev e Rohden, con lo svedese che ormai ha definitivamente perso il posto da titolare. In attacco attenzione alla situazione Budimir: Zenga non sembra vederlo benissimo, ma è comunque il centravanti più prolifico della squadra. Dategli ancora fiducia, se potete però prendere un profilo più appetibile cederlo non è un delitto.

FIORENTINA

Le gerarchie nella difesa viola sono ormai definite: Vitor Hugo non ha convinto, così come Bruno Gaspar. A centrocampo disastroso l’impatto di Eysseric con il nostro campionato, da cedere. Saponara è un’incognita, ma difficilmente migliorerà da qui a fine stagione. E Falcinelli? Appena arrivato dal Sassuolo nell’affare Babacar, sarà la riserva di Simeone. Purtroppo se non avete anche il Cholito in rosa, potrebbe essere inutile tenerlo con voi.

GENOA

Ballardini ha trovato una quadra difensiva niente male, che non prevede però Rossettini: cedetelo. A centrocampo diversi i nuovi arrivi nel Grifone, occhio quindi a Luca Rigoni in scadenza di contratto a giugno: potrebbe trovare meno spazio con gli acquisti di Bessa ed Hiljemark.

INTER

Se qualcuno di voi ha ancora in rosa Dalbert, non pensateci un secondo e tagliatelo. Gagliardini si è rivelato come previsto un giocatore poco utile al Fantacalcio, non sta garantendo nemmeno titolarità. Brozovic è entrato in un tunnel di prestazioni mediocri; svincolatelo.

JUVENTUS

Nella Juventus Howedes non si è praticamente mai visto, delusione per chi ci aveva puntato come scommessa. Purtroppo per Allegri e per i suoi possessori, Cuadrado tornerà solo ad aprile dopo essersi operato in Germania per i problemi di pubalgia: a malincuore va ceduto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy