consigli fantacalcio

Fantacalcio, i bomber ancora a secco dopo 7 giornate

In occasione della sosta per le Nazionali facciamo il punto sugli attaccanti che non hanno iniziato bene la stagione e che sono ancora a quota zero nella classifica marcatori.

Francesco Spadano

"Dopo sette giornate i fantallenatori fanno già i conti con le loro scelte, magari rimpiangendo di aver preso alcuni giocatori o mordendosi le mani per essersi fatti scappare quelli che hanno iniziato al meglio la stagione.

FANTACALCIO, I BOMBER ANCORA A SECCO DOPO 7 GIORNATE

"Dopo 7 giornate di Serie A ci sono alcuni attaccanti che non hanno ancora gioito per un gol, molti di essi sono elementi che sono stati ben pagati nelle aste e sui quali i fantallenatori ripongono molte aspettative per questa stagione. Vediamo allora gli attaccanti che devono ancora gonfiare la rete in questa Serie A 2017/18.

"BUDIMIR (379 minuti giocati): l'attaccante del Crotone è ancora a quota zero dopo le prime sette gare disputate. Sempre in campo nelle prime giornate non è ancora riuscito a trascinare il Crotone. Spesso isolato in avanti ha provato a rendersi pericoloso, senza fortuna per ora. Tormentato, di recente, da alcuni problemi fisici dovrà riprendersi il posto da titolare e provare a sbloccarsi.

"DESTRO (283 minuti giocati): il centravanti bolognese ha avuto un inizio di stagione difficile per via di alcuni problemi fisici che lo hanno condizionato, specie nel mese di settembre. Le prime giornate avevano fatto, comunque, vedere un Destro combattivo e pronto a sacrificarsi per la squadra. Mattia, però, è ancora a secco di reti ed è stato sostituito degnamente da Palacio e da Petkovic che si sono alternati nel suo ruolo. Una volta rimessosi in condizione dovrà dare garanzie a Donadoni che, comunque, stima il giocatore e lo ritiene al centro del progetto. L'obiettivo doppia cifra rimane, comunque, alla portata di Destro nonostante il deludente avvio di stagione.

"IEMMELLO (162 minuti giocati): arrivato nel finale della sessione estiva del mercato, l'ex Sassuolo è stato scelto da molti fantallenatori con l'idea di avere in canna il "Falcinelli 2017/18". Buone qualità tecniche e uno score realizzativo di tutto rispetto (tra Lega Pro e B) per Iemmello che, oltre ad essere un importante investimento della società, lo rendevano un elemento low-cost molto appetibile al fantacalcio. Il suo potenziale non si è ancora espresso, sia per le difficoltà della squadra che per qualche intoppo fisico che non gli ha permesso di dare il giusto apporto in zona gol. Buona parte della salvezza dei campani passa per i gol di Pietro Iemmello che ora dovrà iniziare a fare sul serio anche in Serie A: glielo chiedono anche i suoi fantallenatori.

"DEFREL (155 minuti giocati): pochissimo spazio per l'ex Sassuolo che ha fatto fatica ad imporsi nella sua esperienza capitolina. Con un tecnico che lo conosce e lo ha voluto fortemente le aspettative positive di inizio stagione sono state decisamente disattese. Defrel, al momento infortunato, è stato impiegato molto poco da Di Francesco e non è riuscito a mettersi in mostra nel poco minutaggio avuto a disposizione. La concorrenza è molto agguerrita nel tridente giallorosso e per Defrel sarà dura conquistare lo spazio necessario per farsi valere anche in zona gol.

tutte le notizie di