Fantacalcio, Handanovic è il portiere top

Fantacalcio, Handanovic è il portiere top

L’estremo difensore dell’Inter è il meno battuto della Serie A, oltre ad aver la fantamedia più alta di tutti i colleghi

di Redazione Fantamagazine

Le prime 12 giornate della nostra Serie A hanno eletto Samir Handanovic come portiere top al fantacalcio. In fase d’asta iniziale aleggiavano non pochi dubbi sulla tenuta difensiva dell’Inter e, di conseguenza, sulla reale appetibilità dell’estremo difensore sloveno. Dopo circa tre mesi dall’inizio del campionato, il numero 1 della squadra di Roberto Mancini ha risposto sul campo e con la fantamedia.
Handanovic ha raccolto la palla dal fondo del sacco soltanto 7 volte in questa prima parte del campionato. In molti ricorderanno, ed è un bene farlo, dell’imbarcata che l’Inter subì a San Siro contro la Fiorentina. Quella sera vi fu un tracollo generale della squadra che subì addirittura 4 goalRisalta di conseguenza il fatto che Handanovic abbia concluso ben 8 partite senza subire goal, considerando che le restanti 3 reti l’Inter le abbia incassate in 3  incontri differenti. L’anno scorso, per evidenziare ulteriormente l’evoluzione dell’Inter, dopo 12 giornate giocate, Handanovic aveva subito 15 goal. Praticamente il doppio di quelli incassati quest’anno.

Handanovic è il portiere top, cosa è cambiato rispetto alla passata stagione?

Non sarebbe corretto verso Walter Mazzarri, considerando che si è preso in esame l’andamento dei nerazzurri di un anno fa, non ammettere l’importanza e la costanza dei due nuovi centrali, Murillo e Miranda. A questo punto sorge la necessità di citare anche Felipe Melo, al quale sicuramente manca la tecnica del miglior centrocampista, ma che sta risultando determinante in fase di interdizione. L’Inter ha sicuramente un nuovo volto, un modo di fare calcio tutt’altro che propositivo, per ovvi motivi di organico a disposizione, ma che permette ai nerazzurri di essere la capolista del nostro campionato, assieme alla Fiorentina. Viene quindi ancora una volta confermata, come quasi tutti gli anni, la leggenda che la miglior difesa porti ad avere più punti di tutti.

Quindi è la squadra a rendere Handanovic il miglior portiere della Serie A?

Handanovic non è il miglior portiere del campionato al fantacalcio soltanto perchè gode della squadra col miglior gioco difensivo. Il numero 1 di Mancini ha steccato, andando addirittura sotto lo 0, soltanto nella disgraziata notte in cui il cielo sopra Milano si tinse di Viola. Prima e dopo quella partita, il portiere dell’Inter ha rimediato soltanto voti sopra la sufficienza. Se consideriamo la sola media, non prendendo quindi in considerazione i bonus/malus, l’ex portiere dell’Udinese si piazza al terzo posto della classifica con un 6,38, non indifferente per chi utilizza il modificatore, che lo mette dietro a Bizzarri (6,46) e Sorrentino (6,55). Sarebbe quindi un errore ipotizzare che Handanovic non sia un portiere decisivo. Basta prendere in esame i suoi ultimi tre voti grezzi: 7 -8- 7,5.
L’estremo difensore dell’Inter si impossessa dello scettro di portiere top nel momento in cui si ammirano le supreme e indiscutibili fantamedie. Handanovic è migliore tra i 20 con 5,67. Importante sottolineare come questa fantamedia non tenga conto del bonus imbattibilità, utilizzato in molte leghe fantacalcistiche, di cui l’estremo difensore dell’Inter è stato portatore, come ricordato in testa all’articolo, ben 8 volte. Come se avesse già fatto 8 assist.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy