Fantacalcio – Gli sconsigliati per la prima giornata

Fantacalcio – Gli sconsigliati per la prima giornata

Molte difese, ma anche qualche attaccante

di Davide Lunari

Finalmente riparte il campionato e soprattutto finalmente riparte il fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi proporrà uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle nostre, ormai famose, schede squadra (che potete trovare dettagliatamente QUI). Inoltre abbiamo anche un articolo sui consigliati. Andiamo, dunque, ad analizzare partita per partita:

Verona-Roma

Nel primo match del campionato si affronteranno Hellas Verona e Roma. Squadre con prospettive diametralmente opposte, anche secondo i nostri esperti. il Verona ha fatto un pre capionato di basso profilo, prendendo gol praticamente sempre, di fatti gli sconsigliati sono portiere e difesa in blocco, oltre ad uno spaesato Greco, che ancora non riesce a prendere in mano la cabina di regia. Da,lla parte giallorossa, invece, nessuno (con riserva) risulta tra gli sconsigliati, ma si rimanda al controllo degli indici per quanto riguarda De Rossi e Torosidis.

Lazio-Bologna

 

Dopo l’impegno di coppa contro il Bayer Leverkusen, la Lazio è pronta ad ospitare il Bologna per la prima giornata di campionato. Nei biancocelesti torna in campo capitan Radu, fortemente sconsigliato dagli esperti squadra. Anche Mauricio, qualora dovesse giocare al posto di De Vrij, potrebbe soffrire particolarmente Destro e compagni. Sul fronte rossoblu invece Cacia sembra esser stato messo a margine del progetto, quindi è meglio guardare altrove.

Juventus-Udinese

I quattro volte campioni d’Italia affronteranno l’Udinese all’esordio allo Stadium. Difficile sconsigliare qualcuno in particolare, se non i meccanismi ancora da oliare, visti i tanti volti nuovi. Dei friulani invece assolutamente evitabili portiere e difesa in toto, ed in particolare Adnan che se la vedrà contro il motorino Lichtsteiner.

Empoli-Chievo

L’Empoli ha cambiato molto, compreso l’allenatore. E, di fatti, si sconsiglia proprio quest’ultimo, ovvero si consiglia di non fare incetta di giocatori Empolesi, ma attendere almeno qualche banco di prova prima di fidarsi ciecamente. Nel Chievo invece, l’infortunio di Izco costringe mister Maran a dare una maglia da titolare a Radovanovic, apparso molto fuori forma nel pre campionato. Mentre la squalifica di Dainelli offre una chance a Gamberini, anch’egli molto sottotono e sconsigliato.

Fiorentina-Milan

Il primo big match della Serie A offre parecchi spunti per il fantacalcio. Per la Fiorentina si consiglia di evitare, almeno per la prima giornata, il blocco di porta e difesa, vista la precaria condizione di Astori e la mancanza assoluta di affiatamento con Gonzalo. Inoltre la richiesta (e il tempismo) di Joaquin lo mettono di diritto tra gli sconsigliati. Per quanto riguarda il Milan, il ritardo di condizione di Montolivo fa sì che venga inserito in questa lista, oltre a Cerci e Matri, panchinari con continue sirene di mercato.

Frosinone-Torino

Ecco un altro match molto interessante, tra una neopromossa che da il megli in casa e una certezza della Serie A che sembra anche rinforzata. Per i ciociari sono sconsigliati Russo, che sostituisce Blanchard, e Rosi, che se la vedrà con Bruno Peres o Zappacosta. Invece per il Toro è meglio evitare Gazzi, portatore sano di cartellini e non più quel mastino, garanzia di buon voto, che era una volta.

Inter-Atalanta

Per la squadra milanese assolutamente da evitare Juan Jesus, fuori ruolo e che dovrà vedersela con D’Alessandro o Moralez. Per i bergamaschi meglio evitare portiere e difesa in blocco, sia per il potenziale offensivo dell’Inter, sia per i non ancora collaudati meccanismi della dea.

Palermo-Genoa

Il Palermo è sembrato in buona forma in pre campionato, gli unici sconsigliati sono Andelkovic (in ballottaggio) e Chochev con riserva, apparso ancora non in forma. Per i rossoblu invece si sconsiglia Pandev, parso sia fuori forma che avulso dalla manovra.

Sassuolo-Napoli

Questa è un’altra partita che si preannuncia molto scoppiettante. Ovviamente, per i padroni di casa, gli sconsigliati saranno portiere e difesa. Il Napoli di mister Sarri invece sta lavorando molto sulla difesa, ma meglio attendere ancora prima di schierare difensori partenopei. Gli sconsigliati sono Maggio, Albiol e Chiriches.

Sampdoria-Carpi

Benchè per i doriani possa sembrare un match semplice, gli esperti sconsigliano Soriano, già con la testa a Milano e distratto dalle voci di mercato. Per gli emiliani invece meglio evitare Brkic (possibilità di subire più di un gol) e Marrone, metronomo ma dal bassissimo appeal fantacalcistico.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy