news

Fantacalcio, chi gioca e chi no: dubbi e ballottaggi per la 11a giornata

Tanti i nomi in dubbio in questa 11a giornata di Serie A. Tra infortuni, squalifiche e ballottaggi ecco come cambiano le squadre.

Marco Agostinelli

"Con il turno infrasettimanale già alle spalle si torna a concentrarsi sulle formazioni e sulle sfide dell'undicesima giornata del campionato di Serie A. Turno che si aprirà con il big match Milan-Juventus alle ore 18, seguito dalla Roma che ospita all'Olimpico il Bologna. Nel lunch match domenicale a Benevento arriva la Lazio, mentre il posticipo vedrà opposti Torino e Cagliari. Chiusura di giornata nel monda night con Verona-Inter.

TUTTI I CALCIATORI IN DUBBIO E BALLOTTAGGIO NELLA 11a GIORNATA DI SERIE A

"Milan - Biglia affaticato pronti Locatelli o Montolivo. In dubbio Calabria uscito in barella nel match di Verona. Due le opzioni per il tecnico rossonero, difesa a 3 con Zapata-Romagnoli-Musacchio e Rodriguez esterno di sinistra oppure lo svizzero nei tre di difesa con l'inserimento di Abate sulla fascia laterale, conferma per Kalinic in attacco.

"Juventus - Tornano tra i titolari Buffon, Chiellini, Pjanic e Mandzukic. Rugani dovrebbe essere confermato al centro della difesa, mentre i ballottaggi dovrebbero riguardare Alex Sandro che potrebbe rifiatare e lasciar posto ad Asamoah, cosi come Khedira che potrebbe iniziare dalla panchina, anche se dipenderà dalle garanzie che offrirà Marchisio, visto che difficilmente Matuidi sarà completamente recuperato.

"Roma - Nei giallorossi c'è Strootman tra i titolari, in attacco conferme per Perotti e Dzeko con l'ultimo posto conteso da El Shaarawy, Defrel e Florenzi, che però potrebbe essere schierato da terzino destro con Bruno Peres che scivolerebbe in panchina.

"Bologna - Ancora assenti Palacio e Taider, Donadoni dovrà rinunciare anche a Mirante che sarà out per 2-3 settimane, pronto Da Costa. In attacco ancora Destro al centro del tridente, mentre in mezzo al campo Nagy sfida Donsah che ha accusato qualche fastidio fisico nell'ultimo match.

"Benevento - De Zerbi potrebbe confermare l'undici visto a Cagliari, ma spera di recuperare D'Alessandro per lanciarlo nel tridente. In difesa potrebbe tornare titolare Venuti, in quel caso ballottaggio Di Chiara-Letizia per il ruolo di terzino sinistro.

"Lazio - Nei biancocelesti potrebbe esserci un po' di turnover, con Radu e Lulic maggiori indiziati ad un turno di riposo. Al loro posto potrebbero esserci Felipe Luiz e Lukaku; in attacco conferme per Luis Alberto  e Immobile.

"Crotone - Pochi dubbi per Nicola che dovrà scegliere il partner d'attacco di Budimir, con Trotta e Nalini in pieno ballottaggio, più indietro Simy. In difesa sulla corsia mancina Martella lievemente in vantaggio su Pavlovic. Stoian dall'inizio.

"Fiorentina - Solito ballottaggio Bruno Gaspar-Laurini per Pioli in difesa, in attacco questa volta potrebbe partire dalla panchina Simeone con Babacar dall'inizio dopo i due goal messi a segno negli ultimi 2 match. In attesa di Saponara, potrebbe toccare ad Eysseric sostituire l'infortunato Thereau.

"Napoli - Torna Jorginho in mediana, mentre la fascia destra potrebbe essere presidiata da Maggio con Hysaj che dovrebbe godere di un turno di riposo. Il "pericolo" per i fantallenatori si chiama Lorenzo Insigne che questa volta potrebbe riposare dopo aver stretto i denti post infortunio.

"Sassuolo - Bucchi potrebbe rilanciare Lirola sulla fascia destra con Gazzola in panchina. In attacco problemi per Berardi  tridente Ragusa-Falcinelli-Politano, mentre a centrocampo rischio turnover per Missiroli in favore di Biondini.

"Sampdoria - Da valutare le condizioni di Strinic, con Regini favorito su Murru per presidiare la fascia mancina. Giampaolo questa volta potrebbe escludere Ramirez per lanciare dall'inizio Caprari, apparso in ottime condizioni contro l'Inter, ma non è da escludere l'opzione Alvarez. In mediana Linetty prova a strappare la maglia da titolare a Barreto.

"Chievo - La squalifica di Hetemaj potrebbe essere l'occasione per rivedere Bastien dall'inizio. In difesa tornano Gobbi e Dainelli, mentre in attacco dopo il turno di riposo torna titolare Inglese.

"Spal - Nonostante il goal potrebbe tornare a sedersi in panchina Paloschi, con la coppia Borriello-Antenucci titolare. In campo dal 1' minuto anche Costa e Mora che riprenderanno i loro posti a discapito di Mattiello e Rizzo.

"Genoa - Juric recupera Rosi e apre il ballottaggio con Lazovic per la corsia di destra, in attacco Lapadula si candida per tornare dall'inizio ma Galabinov resta in corsa per la maglia da titolare al fianco di Taarabt.

"Udinese - Problemi in difesa per Del Neri che proverà a recuperare almeno uno tra Nuytinck e Angella, vista anche la squalifica di Samir, al centro con Danilo potrebbe esordire Bochniewicz con le fasce presidiate da Ali Adnan e Stryger Larsen. In mediana Fofana insidia Barak, mentre De Paul riprende il suo posto tra i titolari. In attacco il duello è tra Perica e Lasagna.

"Atalanta - Berisha e Petagna danno il cambio a Gollini e Cornelius, in difesa questa volta potrebbe toccare a Caldara il turno di riposo. C'è Cristante al posto di uno tra De Roon e Freuler, mentre Spinazzola rileva Gosens. In attacco Kurtic e Ilicic si giocano l'ultima maglia disponibile.

"Torino - Mihajlovic perde Barreca e Rincon per squalifica e si affida ad Acquah e Molinaro. In attacco rischiano ancora Niang e Sadiq che potrebbero essere rimpiazzati da Berenguer e Boyè.

"Cagliari - Nei rossoblu conferma per Farago (goal e assist contro il Benevento), ballottaggio Ionita-Cigarini con il primo leggermente favorito. In attacco tocca ancora a Sau al fianco di Pavoletti, mentre in difesa Lopez potrebbe perdere Pisacane, in preallarme Andreolli pronto a sostituirlo.

"Verona - Pecchia questa volta dovrebbe affidarsi a Pazzini supportato da Cerci e Verde con Kean inizialmente in panchina. Si prova a recuperare Caceres per la difesa, altrimenti conferme per Souprayen e Fares nella linea a 4 con Romulo in mediana.

"Inter - Pochissimi dubbi per Spalletti, orientato a schierare l'undici che ha battuto la Samp anche se le novità potrebbero essere rappresentate dal rilancio di Dalbert al posto di un ottimo Nagatomo e di Joao Mario sulla trequarti al posto di uno tra Gagliardini, Vecino e Borja Valero, con il primo maggiormente indiziato a partire dalla panchina.

tutte le notizie di