gazzanet

Fantacalcio Genoa: chi sale e chi scende a centrocampo con Zajc e Badelj

Fabiola Graziano

Scopriamo come cambiano le gerarchie nel centrocampo rossoblù con i nuovi acquisti.

"Dopo l'acquisto di Miha Zajc, il Genoa continua a rafforzarsi a centrocampo con altri due innesti. Si tratta di Milan Badelj e Filippo Melegoni, il cui sbarco tra le fila rossoblù è stato da poco ufficializzato sul sito del club.

"Di sicuro, tali colpi di mercato sconvolgono in positivo i piani di Rolando Maran, che ora dovrà ridisegnare la squadra per poter usufruire dell'esperienza e della voglia di fare dei nuovi arrivati. Inevitabili allora alcuni cambi nelle gerarchie che governano il centrocampo genoano, poiché sia Badelj che Zajc potrebbero essere due titolari nel 3-5-2 tipo del tecnico trentino.

"Badelj infatti, dovrebbe ricoprire il ruolo di regista davanti alla difesa e a farne le spese sarà Schone, per il quale si attendono anche ulteriori sviluppi di mercato visto che lo scorso anno ha deluso le aspettative e potrebbe anche proseguire la sua carriera lontano da Genova. Pertanto, puntare su Badelj al Fantacalcio potrebbe rivelarsi una scelta discreta qualora siate in cerca di un titolare low cost.

"Ma se quello cui anelate sono i bonus sporadici, allora volgete il vostro sguardo e i vostri crediti altrove, per esempio su Zajc, che nei sei mesi trascorsi in Serie A con l'Empoli aveva dato prova di saper trovare la porta. Al Genoa lo sloveno dovrebbe impadronirsi del posto di mezzala sinistra ai danni di Sturaro, che in tal modo non solo perderebbe terreno in termini di titolarità, ma dovrebbe anche vedersela con Cassata per il ruolo di prima riserva utile. Inoltre, qualora mister Maran decidesse di passare a un più offensivo 3-4-1-2, Zajc potrebbe avanzare il proprio raggio d'azione e andare a ricoprire il ruolo di trequartista, dove le possibilità di andare in goal aumenterebbero. Consideratelo dunque una scommessa low cost: per lui vale la pena spendere qualche credito, ma con parsimonia, perché non va comunque dimenticata la condizione fisica purtroppo precaria mostrata nell'ultimo periodo.

"Il neo-acquisto Melegoni infine, non dovrebbe contendere il posto a Lerager nel ruolo di mezzala destra. Il giovane Filippo infatti, è sicuramente un panchinaro che potete accogliere nella vostra fantarosa solo come ultimo slot in leghe numerosissime.