Fantacalcio Fiorentina, da Kalinic a Ilicic, ecco i nostri consigli

Fantacalcio Fiorentina, da Kalinic a Ilicic, ecco i nostri consigli

Reparto per reparto analizziamo chi prendere al Fantacalcio nella Fiorentina

di Francesco Spada, @MoradinGE

La Fiorentina ha sorpreso tutti con una prima parte di stagione ad alti livelli riuscendo ad inserirsi nel gruppo di testa per la lotta al tricolore. Analizzeremo la rosa del capoluogo toscano per capire chi prendere nelle vostre rose tra portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti.

Fantacalcio Fiorentina, i consigli sui portieri:

Tatarusanu è il titolare in campionato avendo giocato tutte le partite, Sepe sarà il portiere di coppa. Ecco qua un’analisi sul portiere rumeno (leggi qui).

Fantacalcio Fiorentina, i consigli sui difensori:

I due titolari della squadra gigliata sono Astori e Gonzalo Rodriguez , che rimarranno tali fino a fine stagione, mentre dal mercato invernale arriverà almeno un giocatore che andrà a prendersi il terzo posto nella difesa al posto di Tomovic e Roncaglia. Sulla corsia di sinistra Marcos Alonso si è guadagnato una maglia da titolare grazie alle sue prestazioni a discapito di Pasqual, risultando uno dei migliori difensori per fantamedia. Vediamo nel dettaglio le fm: (la prima media è quella della redazione Milano, la seconda Roma e la terza Napoli): Gonzalo ( 6,47 6,446,47 ) – 2 gol – 4 ammonizioni Astori ( 6,186,215,96 ) – 1 ammonizione Tomovic ( 5,825,82 5,59 ) – 2 ammonizioni Roncaglia ( 5,795,925,67 ) – 3 ammonizioni Marcos Alonso ( 6,73 6,96 6,96 ) – 2 gol – 3 assist – 4 ammonizioni Marcos Alonso e Gonzalo Rodriguez risultano i migliori in questa graduatoria seguiti a ruota da Astori, questi sono i nomi da prendere ad occhi chiusi in attesa di nuovi arrivi. Tomovic e Roncaglia ma sopratutto il primo potrebbero essere presi come ottavo slot se siete in possesso di uno degli altri centrali, mentre Gilberto può essere tranquillamente svincolato.

Fantacalcio Fiorentina, i consigli sui centrocampisti:

Borja Valero
Il nome che spicca in questo reparto è sicuramente quello di Borja Valero, nella sua posizione dietro le punte riesce sempre a portare a casa dei buoni voti anche nettamente superiori alla sufficienza, alle sue spalle la diga oramai consolidata davanti alla difesa è composta da Vecino e Badelj, due autentiche rivelazioni in questo campionato.  Sulla corsia di destra Błaszczykowski potrebbe soffrire in termini di titolarità l’ottimo rendimento di Bernardeschi, se aggiungiamo una salute fisica non proprio perfetta può essere usato come settimo-ottavo slot. In alcune liste anche Ilicic è considerato centrocampista, in tal caso lo sloveno è da prendere senza se e senza ma. Vediamo nel dettaglio (la prima media è quella della redazione Milano, la seconda Roma e la terza Napoli): Borja Valero ( 7,037,067,03 ) – 2 gol – 2 assist – 2 ammonizioni Ilicic ( attaccante8,428,5 ) – 7 gol (6 su rigore) – 3 assist – 2 ammonizioni Vecino ( 6,276,25 5,96 ) – 1 assist – 4 ammonizioni Badelj ( 66,296,14 ) – 3 ammonizioni – 1 espulsioni Błaszczykowski ( 6,836,586,67 ) – 1 gol Le prime scelte sono Borja Valero e Ilicic mentre Badelj e Vecino possono essere presi come riserve dei titolari così come (seppur in maniera minore) Błaszczykowski. Inutili o quasi Suarez, Verdù e Matias Fernandez. Per approfondimenti: https://www.fantamagazine.com/20574/centrocampisti-fiorentina-manna-fantacalcio N.B. nel caso di Błaszczykowski la titolarità da “alta” diventa “media”.

Fantacalcio Fiorentina, i consigli sugli attaccanti:

Kalinic indica la tripletta
La Fiorentina è la squadra che fino ad ora ha segnato il maggior numero di reti (33), il reparto guidato da Kalinic (10 gol), Ilicic ( 7 gol) e Babacar (4 gol) fa gola a molti fantallenatori, ma solo i primi due sono una “certezza”.  Attenzione  a Bernardeschi che si è preso il posto da titolare sulla corsia di destra sfruttando l’infortunio del Kuba anche se a livello di bonus deve migliorare tanto. Vediamo nel dettaglio (la prima media è quella della redazione Milano, la seconda Roma e la terza Napoli). Kalinic ( 8,698,69 8,5 ) – 11 gol – 1 assist – 1 ammonizione Ilicic ( 8,71CCCC ) – 7 gol (6 su rigore) – 3 assist – 2 ammonizioni Babacar ( 8,07 8,058,43 ) – 4 gol (1 su rigore) – 1 assist Bernardeschi ( 6,326,616,21 ) – 2 assist – 4 ammonizioni Kalinic e Ilicic sono da prendere ad occhi chiusi mentre Bernardeschi può dare qualche soddisfazione in termini di voto ma rischia di essere pagato tanto, per Babacar invece si consiglia l’acquisto se si possiede il croato. Una nota a parte per Rossi, lui vuole giocare di più ma per come lo vede Sousa difficilmente potrà dare molto in questa stagione con la casacca viola, potrebbe però cambiare aria fino a Giungo diventando un potenziale crack, come scommessa da sesto slot almeno fino a febbraio si può provare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy