gazzanet

Fantacalcio Fiorentina, come cambia la squadra con il ritorno di Iachini

Francesco Spada

Le dimissioni di Prandelli ed il ritorno di Iachini aprono "nuovi" scenari al Fantacalcio: vediamo le possibili gerarchie.

"Scossone in casa Fiorentina con le dimissioni a sorpresa di Prandelli dopo la sconfitta interna con il Milan. La panchina sarà quindi affidata nuovamente a Beppe Iachini. Vediamo adesso come potrebbe giocare la squadra dopo il cambio tecnico.

FIORENTINA, COME GIOCHERÀ IACHINI

In difesa non ci dovrebbero essere grosse novità. Davanti  a Dragowski, nel 3-5-2, agiranno Milenkovic, Pezzella e Martinez Quarta. Quest'ultimo, letteralmente lanciato da Prandelli, è ad oggi il miglior difensore viola, ragion per cui ci pare impossibile che Iachini lo lasci fuori dai suoi titolari. Sulla fascia sinistra torna Biraghi. mentre sull'out di destra il ballottaggio si fa ancora più ampio: Caceres non dovrebbe essere riconfermato in questa posizione, ma è molto probabile un duello fisso tra Venuti (favorito) e Malcuit per un posto.

"In mezzo al campo, Amrabat dovrebbe tornare a prendersi una maglia da titolare al fianco di Castrovilli. Da vedere per il terzo posto se verrà preferito Pulgar (in crescita) o Bonaventura.  Per quanto riguarda invece Eysseric, da mezzala si era guadagnato la fiducia di Prandelli, ma con Iachini a inizio anno era praticamente fuori rosa: vedremo dunque se ci sarà un ripensamento da parte di mister Beppe.

"In attacco, sono assolutamente confermati Vlahovic e Ribery, con Kouamè e Kokorin pronti a subentrare dalla panchina.

Callejón infine,è un’incognita. Con Iachini ha giocato due partite come seconda punta, ma in entrambi i casi ha sprecato l'opportunità che gli era stata concessa. Al contrario, largo a destra non ha la tenuta fisica necessaria per fare avanti e indietro su tutta la fascia. Per lui si prospetta quindi qualche apparizione nei minuti finali, qualora per esempio ci fosse bisogno di recuperare il risultato.