Fantacalcio, i consigli in vista del mercato di riparazione

Fantacalcio, i consigli in vista del mercato di riparazione

Vediamo insieme quali giocatori, potenzialmente rimasti svincolati nelle varie leghe, potrebbero tornarci utili per il mercato invernale.

di Fabio Cancemi

Si avvicina inesorabilmente il mese di gennaio e con esso la sessione invernale del calciomercato per le squadre di Serie A. Come di consueto, in questo periodo, avranno luogo le varie aste di riparazione nelle leghe private. Un’occasione sicuramente importante ai fini di puntellare la propria rosa, rimediare agli errori commessi durante l’asta di inizio campionato e, chissà, magari dare una svolta alla propria stagione. Vediamo allora quali giocatori, potenzialmente svincolati nelle varie leghe, potremmo pescare per rimpolpare le nostre fantarose.

FANTACALCIO, I PORTIERI PER L’ASTA DI RIPARAZIONE

provedel-empoli
Ivan Provedel, Empoli

Il portiere 24enne, ormai vera e propria bandiera dell’Empoli, dopo aver saltato le prime giornate per via di un grave infortunio accusato durante lo scorso campionato di Serie B, da sette giornate ha preso il controllo della porta empolese fornendo ottime prestazioni. Sia ben chiaro, i toscani concedono parecchio in difesa e quindi Provedel subisce diversi gol. Tuttavia, non bisogna ignorare il fatto che con mister Iachini la fase difensiva della squadra potrebbe anche migliorare. In definitiva, se alternato con altri due buoni portieri in base al calendario, il giocatore potrebbe tornarvi utile. La sua MV è pari a 6,21, dato che lo rende una discreta scelta anche per il modificatore di difesa.


radu-genoa
Ionut Radu, Genoa

Se è vero che in alcune leghe chi ha acquistato Marchetti si è tutelato, prendendo anche quello che, nelle previsioni, doveva essere il suo secondo, è altrettanto vero che in alcune leghe il portiere rumeno è rimasto svincolato. Sono bastate 4 giornate di campionato a Ionut Radu per scalzare Marchetti e divenire il portiere titolare dei grifoni. Si tratta di un giocatore promettente, cresciuto nel vivaio dell’Inter, che al Genoa potrebbe crescere in maniera esponenziale. Fin qui ha alternato buone cose a qualche indecisione di troppo. La sua MV si attesta sul 6, mentre la FM è di 4,18. Anche in questo caso non parliamo di una squadra imperforabile e di primissimo ordine, dunque Radu subisce qualche gol di troppo. Ciò non toglie che possa meritare un posto nelle vostre rose.

FANTACALCIO, I DIFENSORI PER L’ASTA DI RIPARAZIONE

Romero Genoa 2018
Cristian Romero, Genoa

Il centrale argentino può essere davvero un gran bel colpo in sede di asta. Sconosciuto ai più, è stato ignorato durante le aste estive. Ventenne, dotato di gran rapidità e buone doti in marcatura, ha stupito fin qui in positivo e si è conquistato un posto da titolare nel terzetto difensivo del Genoa. Anche qualora Cesare Prandelli dovesse decidere di passare alla linea difensiva a 4, appare difficile che il difensore, ormai in rampa di lancio, venga accantonato. Perchè è caldamente consigliato? MV del 6,18 e FM del 6,56 con 1 gol all’attivo. Traete le vostre conclusioni.


ter-avest-udinese
Hidde Ter Avest, Udinese

Giovane ed interessante prospetto olandese, è approdato la scorsa estate tra le fila friulane. Partito un pò in sordina, ha trovato, complici anche i problemi fisici dei compagni di reparto, sempre più spazio nell’undici bianconero rivelandosi un giocatore affidabile. Per quanto visto finora, non sembra possa portare in dote chissà quanti bonus, ma si tratta di un buon regolarista. Per lui una MV ed una FM pari a 6,08. Con l’organico al completo non assicurerà la titolarità assoluta, ma ha mostrato di poter rientrare tranquillamente nelle rotazioni del Mister.


Malcuit difensori fantacalcio 2018
Koffi Djidji, Torino

In pochi ad agosto si sarebbero aspettati di vedere il difensore ivoriano come titolare inamovibile nella difesa a tre granata. DjiDji ha fin qui fornito prestazioni rassicuranti. Risulta essere un giocatore particolarmente corretto (0 cartellini all’attivo) e sta assicurando dei voti quasi sempre sufficienti, come mostrato dalla sua MV e FM pari a 6. Qualora fosse svincolato, potreste puntarci qualche credito: vi ritrovereste così un titolare di una squadra da metà classifica e un difensore poco avvezzo ai malus.

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI PER L’ASTA DI RIPARAZIONE

zaniolo-roma
Nicolò Zaniolo, Roma

Sul centrocampista classe 99, Eusebio Di Francesco ha mostrato di volerci puntare decisamente e il ragazzo lo ha ripagato sempre con buone prestazioni. Il talentino, ex Primavera Inter, ha collezionato fin qui 6 presenze in campionato, tre delle quali da titolare e può essere un buon investimento per le vostre fantarose specialmente se doveste essere possessori di Lorenzo Pellegrini o doveste giocare con le riconferme. Badate bene, non sarebbe un delitto acquistarlo anche se non in possesso di altri centrocampisti giallorossi, purché siate abbastanza coperti in quanto a titolarità. Segnaliamo una buonissima FM e MV di 6,37 per il nazionale Under 20.


Traorè Empoli 2018
Hamed Junior Traore, Empoli

Da un diciannovenne passiamo addirittura ad un 18enne. A dispetto della giovanissima età, il centrocampista ivoriano gioca con personalità da veterano ed è dotato di grandi mezzi fisici e tecnici. Sempre più calato nella realtà toscana, sta collezionando diverse presenze da titolare e il suo rendimento è in ascesa, non a caso avrebbe già attirato anche le attenzioni di grandi club. Traore può rappresentare un valido innesto per le vostre fantarose, in quanto assicura spesso la titolarità e porta in dote una FM di 6,05. I bonus non sono fin qui arrivati, ma considerate le potenzialità del ragazzo c’è solo da attendere.


Genoa Bessa
Daniel Bessa, Genoa

Dopo un inizio di stagione in ombra, il giocatore ex Verona sembra aver ingranato un’altra marcia e pian piano sta assumendo un ruolo centrale nella mediana rossoblù. Centrocampista poliedrico ed avvezzo agli inserimenti, porta in dote titolarità e qualche bonus pesante. Per lui fin qui 1 gol e 1 assist in 13 presenze. Attenzione ai cartellini, già 5 gialli negli incontri disputati, ma il rischio può valer la candela per un giocatore che, messo nelle condizioni ideali dal neo-mister Prandelli, può davvero fare la differenza. La sua Fantamedia è lievemente superiore alla sufficienza ed è pari a 6,20. Può essere un buon investimento.

FANTACALCIO, GLI ATTACCANTI PER IL MERCATO DI RIPARAZIONE

Udinese - Pussetto
Ignacio Pussetto, Udinese

Non sarà una prima punta, né un bomber di razza, ma di certo “Nacho” Pussetto sta mostrando di avere non poca classe. Fantasista, esterno e all’occorrenza seconda punta, è dotato di buonissima progressione, gran tecnica di base e sta migliorando moltissimo a livello tattico. Per lui una FM di 6,42, 2 gol e 2 assist. Non aspettatevi gol a grappoli, ma i buoni voti, gli assist e qualche gol dovrebbero essere assicurati. Acquistatelo senza esitare all’asta di riparazione.


Kouame
Christian Kouamè, Genoa

Autentica rivelazione in casa Genoa, e forse in tutta la Serie A, l’attaccante ivoriano sta confermando quanto di buono aveva fatto vedere nel campionato cadetto ed è un punto fermo nell’ undici rossoblù. Autore di una stagione al momento al di sopra di tutte le aspettative, ha realizzato 3 gol e fornito 3 assist ai compagni, assicurando una FM di 7,13. Da prendere assolutamente nel mercato di riparazione.


Orsolini
Riccardo Orsolini, Bologna

Orsolini rappresenta uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico nostrano. Seconda punta estrosa e dotata di ottimi mezzi tecnici, si sta ritagliando uno spazio sempre più importante al Bologna. Sia da subentrante che da titolare ha fin qui dato vita a buone prestazioni, realizzando 2 gol  e fornendo 1 assist ai compagni. La sua FM è di 6,70. Sarà molto probabilmente abbastanza ambito nelle varie aste di riparazione. Accaparratevelo se potete e non ignorate che, se in caso di esonero di Pippo Inzaghi dovesse arrivare Donadoni (così vorrebbero i rumours), l’attaccante dei felsinei troverebbe verosimilmente maggiore spazio nel gioco dell’allenatore toscano e potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy