consigli fantacalcio

Fantacalcio Chievo: Inglese nuovo rigorista?

L'attaccante gialloblu nel dopo partita contro il Sassuolo ha rivelato le gerarchie dagli undici metri.

Redazione

"Al 3' del primo tempo di Sassuolo-Chievo Inglese viene atterrato da Letschert in area di rigore, Pairetto estrae il rosso per il difensore olandese e assegna il calcio di rigore in favore dei veneti. Ci si aspetta di vedere Birsa andare a calciare dal dischetto, ma a battere il penalty ci va lo stesso Inglese. L'attaccante gialloblu colpisce il palo dopo una dubbia deviazione di Consigli, ma si rifarà più tardi mettendo a segno la tripletta con la quale stende i padroni di casa. A fine partita due domande rimbalzano tra i fantacalcisti: "Ma non era Birsa il rigorista? Ora li batterà tutti Inglese?".

CHIEVO, CHI SARÀ IL RIGORISTA?

"Nell'immediato post partita sono state tante le ipotesi sul perché abbia tirato Inglese e non Birsa. Un favore dello sloveno verso la punta, bisognosa di gol per prendere fiducia in sé stesso, o una presa di posizione dello stesso Inglese, che dopo essersi guadagnato il rigore voleva anche trasformarlo? La verità ci è stata fornita proprio dall'attaccante ex Carpi in una dichiarazione rilasciata a ChievoTv dopo l'incontro di Reggio Emilia: "Cosa mi ha detto Cacciatore? Che cosa non mi ha detto (ride, ndr). Era lui il rigorista dopo di me, dopo il rigore sbagliato mi hanno aiutato tanto, soprattutto lui e alla fine ha gioito con me perché è come se li avesse fatti lui tre gol oggi".

"Dalle parole del diretto interessato emerge dunque che il primo rigorista in campo era lui, con Birsa scavalcato anche da Cacciatore nelle gerarchie. Evidentemente il rigore sbagliato dallo sloveno a inizio dicembre contro il Genoa, quando in campo c'era anche Inglese, ha pesato più di quanto ci si potesse aspettare.

"Non va comunque dimenticato che il primo rigorista della squadra, quando è in campo, è Pellissier, come dimostrano i due penalty realizzati quest'anno contro Juventus e Sampdoria. Alle sue spalle d'ora in avanti ci sarà Inglese, con Cacciatore e Birsa a giocarsi il ruolo di terzo rigorista.

COSA CAMBIA PER IL FANTACALCIO?

"Inglese e Pellissier difficilmente si troveranno in campo contemporaneamente, basti pensare che finora è capitato di vederli insieme in sole quattro occasioni, per un totale di 70 minuti. E in un finale di stagione senza problemi di classifica potrebbe venir concesso un maggior minutaggio proprio a Inglese, che a questo punto vede aumentare la sua appetibilità al fantacalcio, seppur il Chievo non sia tra le squadre col maggior numero di rigori a favore in questa stagione. I gialloblu hanno infatti avuto la possibilità di calciare dal dischetto solo 4 volte.

"Per quanto riguarda Birsa, la sua appetibilità non cambia di molto. I suoi numeri sono migliori rispetto a quelli dell'anno scorso nonostante il rigore sbagliato, per cui ci aspettiamo che per lui il finale di stagione possa ricalcare le orme della prima metà di campionato.

"E Cacciatore? Frenate i facili entusiasmi. Anche se dovesse veramente aver superato Birsa nelle gerarchie, cosa difficile a cui credere fino a prova contraria, le possibilità che venga concesso un penalty al Chievo proprio mentre in campo non ci sono i primi due rigoristi sono bassissime. Maran nella prima parte di stagione ha spesso cambiato i protagonisti della coppia d'attacco, ma uno tra Inglese e Pellissier è quasi sempre stato in campo. Sommando le 24 partite di campionato giocate finora, i minuti in cui non erano presenti nessuno dei due sono solamente 155. Difficilmente assisteremo alla Caccia-dance dal dischetto.

tutte le notizie di