consigli fantacalcio

Fantacalcio Chievo: Cesar tornerà titolare?

Titolare in nazionale ma solo 5 presenze questa stagione con la maglia dei clivensi. Ha perso il posto?

Francesco Spada

Nel precampionato del Chievo Verona i centrali difensivi più accreditati per una maglia da titolare erano considerati Dainelli (12 presenze, MV 6.17 FM 5.75) e Cesar (5 presenze MV 5.88, FM 5.5). Ma se per il primo la previsione era esatta, molti si chiedono come mai il nazionale sloveno non riesca ad imporsi: al suo posto infatti viene preferito Gamberini (8 presenze, MV 6.25, FM 6.62).

La difesa del Chievo comunque si dimostra solida a prescindere dagli uomini, come spiega sul forum il nostro esperto Chievo ad un utente:  "Con Cesar titolare sono 4 i gol subiti in 4 partite, senza Cesar titolare 12 gol subiti in 11 partite. Come vedete la solidità difensiva non è cambiata, ed il Chievo non vince spesso per le difficoltà nella fase offensiva, dove la presenza o meno di Cesar non influisce. Probabilmente Cesar all'inizio era il centrale più forte del Chievo, e per noi lo è ancora, ma finché i fatti non daranno torto a Maran non possiamo neanche prendercela più di tanto"

I numeri sono dalla parte del mister, ma la domanda resta: riuscirà Cesar nel proseguo della stagione a ritrovare un posto da titolare?

"Gamberini e Dainelli non stanno demeritando, per cui probabilmente a Palermo Cesar si siederà nuovamente in panchina. Ma attenzione: con Maran le gerarchie dei centrali difensivi non sono mai definitive, potranno cambiare in stagione anche senza motivo apparente, per cui siate cauti nelle scelte".

tutte le notizie di