consigli fantacalcio

Fantacalcio Cagliari: Farias è da prendere?

Francesco Spada

La doppietta contro il Sassuolo ha messo in luce Farias, vediamo cosa possiamo aspettarci da lui

Inizio stagione difficile per  Farias (Gazzetta dello Sport Mv 6,06, Fm 7,12) costretto da un infortunio al polpaccio a stare lontano dai campi da gioco fino al 5 novembre. Da lì in poi però è sempre sceso in campo con risultati a dire il vero piuttosto altalenanti fino alla doppietta, con assist, rifilata al Sassuolo nell'ultima gara di campionato. Ecco cosa ne pensano gli esperti Cagliari sul nostro forum di un suo acquisto:

"E' un valido attaccante da schierare di tanto in tanto; farà tantissime presenze, ne farà anche da titolare, ma il suo rendimento è abbastanza discontinuo: ci sono giornate in cui spacca le partite e giornate in cui non si vede nemmeno in campo. I rigori li dovrebbe tirare Joao Pedro e Farias al momento dovrebbe essere, insieme a Borriello, il vice rigorista."

"Dipende dall'importanza data all'acquisto di Farias, per noi rimane un quinto/sesto slot in leghe a 8, perchè come abbiamo già detto è un giocatore discontinuo non portatore di grandi bonus, inoltre non è il rigorista designato. Detto questo, come sesto slot per noi è un ottimo acquisto, garantisce una buona titolarità e quando azzecca la partita diventa imprendibile (vedi Sassuolo). L'anno scorso ha segnato ben 14 gol e fatto 13 assist, ma ovviamente tra serie B e serie A c'è un abisso. Se non si hanno grandi alternative nel mercato libero comunque è un giocatore che si può prendere."