gazzanet

Fantacalcio Bologna, Mattia Bani cerca il grande salto

Mattia Bani arriva al Bologna per cercare di affermarsi in Serie A. Parte indietro nelle gerarchie, ma farà di tutto per guadagnarsi i suoi spazi. Riuscirà a farcela? Potrà essere utile al fantacalcio?

Giovanni Sichel

"Fra i tanti acquisti di quest'estate bolognese, Mattia Bani, classe 1993, è forse quello meno chiacchierato. Cresciuto nelle giovanili del Genoa, arriva al Chievo Verona dopo quattro anni fra Lega Pro e Serie B con la Pro Vercelli. Al Chievo Verona gioca 46 partite - 16 nella stagione d'esordio in Serie A, 30 nella scorsa stagione. Nella passata stagione, però, ha sofferto parecchio la situazione del Chievo, senza riuscire a ripetere quanto di bello fatto vedere nella stagione precedente. Adesso, arrivato al Bologna per 3 milioni, dovrà sgomitare per prendersi il posto.

MATTIA BANI ALLA CORTE ROSSOBLU

"Al Chievo ha giocato sia centrale di destra che di sinistra, ma nelle sue corde c'è anche il ruolo di terzino destro. Le statistiche della passata stagione sono tutt'altro che positive: media voto di 5.68, fanta-media di 5.47 , nessun bonus, ma ben 7 gialli ed 1 cartellino rosso. A danneggiare la sua stagione, certamente, la situazione dissestata del Chievo sin dalle prime giornate. In questo Bologna dovrebbe partire come riserva di Danilo, ma con la sua esperienza di Serie A, potrebbe anche riuscire a guadagnare un po' di minutaggio.

"Fantacalcisticamente, però, l'essere riserva di Danilo potrebbe pesare più del dovuto. Infatti Danilo, difensore solido e raro agli infortuni, potrebbe saltare ben poche partite, lasciando così a Bani ben poco spazio. Nelle vostre rose, il difensore toscano, potrebbe trovare spazio solo come riserva del primo, quindi in leghe molto numerose o con le rose allargate.

tutte le notizie di