Fantacalcio, 5 trequartisti per la 9a giornata: Luis Alberto per continuare a stupire, Birsa si candida a uomo derby

Fantacalcio, 5 trequartisti per la 9a giornata: Luis Alberto per continuare a stupire, Birsa si candida a uomo derby

Ecco i nostri 5 nomi da schierare sulla trequarti per la 9a giornata di fantacalcio!

di Francesco Spada, @MoradinGE

La giornata prevede il big match del sabato sera tra Napoli e Inter oltre al derby di Verona tra l’Hellas ed il Chievo previsto domenica. La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui trequartisti per la 9a giornata del fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 TREQUARTISTI PER LA 9a GIORNATA


Josip Ilicic (Atalanta – Bologna)
Gazzetta dello Sport (MV 6,12 – FM 6,81)

L’impegno in Europa non dovrebbe pesare troppo per l’Atalanta, anche perché la squadra di Gasperini propone tra le mura amiche un ottimo gioco offensivo che porta la squadra a segnare con continuità.  Infatti a parte all’esordio contro la Roma i bergamaschi sono sempre andati a segno. Per questo motivo, nonostante una buona tenuta difensiva del Bologna, crediamo che Ilicic possa tornare a timbrare.


Valter Birsa (Chievo – Verona)
Gazzetta dello Sport (MV 6,19 – FM 6,81)

Il derby vedrà affrontarsi due squadre che stanno vivendo momenti di forma opposti: il Chievo guidato da Birsa si trova a ridosso dell’Europa mostrando la solita solidità di squadra, mentre il Verona ha trovato la prima vittoria faticando contro un Benevento in 10 uomini. Anche se queste partite di solito hanno storia a sè, i padroni di casa partono favoriti per la vittoria e saranno trascinati dal fantasista sloveno.


Luis Alberto (Lazio – Cagliari)

Gazzetta dello Sport (MV 6.94 – FM 8,50)

Impossibile non citare Luis Alberto, vera rivelazione di questa Lazio. L’infortunio di Anderson lo ha lanciato  titolare e lui ne ha approfittato alla grande. Nella prossima partita il Cagliari del neo allenatore Lopez non dovrebbe rappresentare un problema per la compagine di Inzaghi, che è riuscita nell’ultimo turno a ribaltare il risultato allo Juventus Stadium: è quindi un’ottima occasione per lo spagnolo per aumentare il bottino stagionale già ampio.


Gaston Ramirez (Sampdoria – Crotone)
Gazzetta dello Sport (MV 6,43 – FM 6,50)

Un assist ed una media tutto sommato rispettabile quella di Ramirez, ma ciò non può bastare ad un giocatore con le sue qualità. Manca ancora il gol che non dovrebbe tardare a arrivare, magari proprio nella sfida casalinga al Crotone visto che tra le mura amiche non sono arrivati in questa stagione meno di due gol a partita.


Domenico Berardi (SPAL – Sassuolo)
Gazzetta dello Sport (MV 5,58 – FM 6,08)

Stagione deludente fin qui per il Sassuolo che si trova in piena lotta nelle parti basse della classifica, la sfida alla SPAL rappresenta quindi un crocevia importante. Le difese di entrambe le squadre non brillano per solidità e le qualità di Berardi potrebbero finalmente portare al secondo gol stagionale: i tre punti potrebbero passare per i suoi piedi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy