Fantacalcio, 5 trequartisti per la 25a giornata: Zaniolo e Paquetà, la meglio gioventù!

Fantacalcio, 5 trequartisti per la 25a giornata: Zaniolo e Paquetà, la meglio gioventù!

Vediamo insieme 5 trequartisti da mettere in campo nel 25o turno!

di Giuseppe Dulcamare

Si riparte già domani con le gare di Serie A: anticipo del venerdì che vedrà protagonisti il Milan che ospita il Frosinone e 25a giornata che si chiuderà domenica sera al Franchi di Firenze con il match tra i viola e l’Inter di Spalletti. Vediamo insieme 5 trequartisti della Gazzetta dello Sport da schierare in questo turno!

FANTACALCIO, 5 TREQUARTISTI PER LA 25a GIORNATA

Lucas Paquetà (Milan – Empoli)

Gazzetta dello Sport (MV 6,4 – FM 7,1)

Apre la giornata l’anticipo del venerdì sera tra Milan ed Empoli, con i padroni di casa che nel 2019 non hanno ancora mai perso in campionato. Una delle note più positive di questo momento d’oro è senza dubbio il brasiliano Lucas Paquetà, che si è preso subito la maglia da titolare e difficilmente la lascerà, visto il buon livello delle sue prestazioni e la sintonia che già mostra con alcuni compagni di squadra. A San Siro ha già segnato, si ripeterà contro i toscani?


Nicolò Zaniolo (Frosinone – Roma)

Gazzetta dello Sport (MV 6,5 – 7,3)

Una delle speranze più fulgide del nostro calcio nonché uno dei migliori giovani della Serie A: parliamo di Nicolò Zaniolo, ormai punto fermo dello scacchiere di Di Francesco. Dopo una settimana “particolare” l’ex Inter torna in campo nella sfida tutta laziale contro il Frosinone: anche i giallorossi sono imbattuti in A nel 2019 e non possono lasciare punti preziosissimi per strada. L’enfant prodige è pronto a colpire ancora.


Riccardo Saponara (Sampdoria – Cagliari)

Gazzetta dello Sport (MV 6,05 – FM 6,64)

Anticipo dell’ora di pranzo di domenica tra Sampdoria e Cagliari: i padroni di casa sono reduci da tre sconfitte consecutive e hanno perso terreno nella lotta per l’Europa. Al Ferraris vietato fallire, e sarà fondamentale il contributo di Riccardo Saponara, uno che può cambiare le sorti della partita anche con la singola giocata. La sua ultima rete risale agli inizi di dicembre: si sbloccherà? Non dite che non vi avevamo avvertito…


Federico Di Francesco (Sassuolo – Spal)

Gazzetta dello Sport (MV 5,92 – 6,5)

Non è stata una stagione facile finora per Federico Di Francesco, tra alti e bassi, tante panchine e pochi bonus. Pronto a tornare dal ‘1, complice la squalifica di Berardi, l’ex Bologna non può farsi sfuggire l’opportunità di far bene e scalare nuovamente le gerarchie di mister De Zerbi e di tutti i suoi fantallenatori.


Lucas Piazon (Chievo – Genoa)

Chiudiamo con una vera e propria scommessa, un nome che in molte aste sarà addirittura passato inosservato: è quello dell’ex Chelsea Lucas Piazon, che potrebbe addirittura partire titolare in Chievo-Genoa. La qualità e i colpi non gli mancano, e sicuramente nemmeno la voglia di dimostrare di essere ancora un calciatore di alto livello: in un Chievo con pochissimo da perdere, potrebbe essere lui la scheggia impazzita che deciderà la partita del Bentegodi. Se l’avete preso a gennaio credendo in lui, è la giornata giusta per dargli fiducia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy