Fantacalcio, 5 giocatori svincolati su cui puntare al Mantra

Fantacalcio, 5 giocatori svincolati su cui puntare al Mantra

Durante la pausa in molte leghe ci sarà il mercato di riparazione, un’occasione per puntellare la propria rosa aggiungendo alcuni nomi molto interessanti.

di Ciro Brancone, @_Cb_official_

Il Fantacalcio non si ferma mai. La pausa di novembre rappresenta, per moltissime leghe, l’occasione migliore per organizzare il mercato di riparazione, in cui è possibile fare scambi o attingere dalla lista svincolati per aggiustare le proprie rose. Trascorso un terzo di campionato, non si possono tirare le somme definitive, ma si può sicuramente capire quali potrebbero essere gli elementi che, un po’ a sorpresa, potrebbero aiutarci a scalare la classifica nella nostra lega, a suon di bonus e sufficienze. 

DA MBAYE A CIOFANI, I GIOCATORI SVINCOLATI CHE POSSONO STUPIRE AL MANTRA

Per via delle sue dinamiche particolari, dovute ai numerosi moduli con cui è possibile schierare la propria formazione titolare, al Mantra non ci sono giocatori da scartare completamente: in sede d’asta estiva più di qualcuno non avrà puntato su alcuni profili che inizialmente sembravano non poter dire la loro al Fantacalcio, ma che solo a stagione in corso sono riusciti a mostrare tutto il loro valore. Se poi sono listati con un ruolo particolare o magari hanno il doppio o il triplo ruolo, tanto meglio.

mbaye-bologna

Ibrahima Mbaye (Dd, Ds, Dc) (Bologna)
Gazzetta dello Sport – FM 7,00

L’esterno senegalese, nonostante la fiducia di Inzaghi, non è riuscito inizialmente a trovare spazio nell’undici titolare felsineo. Chiamato in causa in seguito all’infortunio di Mattiello, ha potuto giocare con continuità: a referto per lui 6 presenze, due ammonizioni e ben due gol. Il 3-5-2 disegnato da Inzaghi pare riuscire a esaltare le sue doti offensive. Il rendimento, in ottica Fantamedia, ha senz’altro beneficiato dei bonus arrivati, poiché questa ammonta a 7,00. Al Mantra, tra l’altro, è un profilo da attenzionare per via del suo triplo ruolo, che lo rende utilizzabile in tutte le posizioni difensive, essendo listato Dd, Ds e Dc.

kiyine

Sofian Kiyine (C, W, T) (Chievo Verona)
Gazzetta dello Sport – FM 5,66

Classe ’97, è uno dei giovani più interessanti del campionato e chissà che al Chievo non si ritagli lo spazio che merita. Con D’Anna si pensava potesse giocare di più, considerata la loro conoscenza ai tempi della Primavera, ma paradossalmente è sembrato che Ventura ci puntasse di più. Per lui ben 4 gettoni nella Serie A 2018-2019, con ben tre ammonizioni al passivo. La Fantamedia, pertanto, non è eccezionale: solo 5,66 per la Gazzetta dello Sport, penalizzato anche dal contesto di una squadra che sta faticando e non poco in questo inizio di stagione. Col cambio di guida tecnica in quel di Verona, il suo impiego sarà tutto da valutare, ma intanto al Mantra, considerando la sua duttilità fantacalcistica, potete comunque prenderlo in considerazione: essendo listato C, W e T può essere un ottimo tappabuchi dalla linea di centrocampo in su, potendo ricoprire quasi tutte le posizioni del vostro scacchiere tattico senza ricevere un punto di malus.

BUENOS AIRES, ARGENTINA - JANUARY 28: Iganacio Pussetto of Huracan celebrates after scoring the first goal of his team during a match between Huracan and River Plate as part of Torneo Primera Division 2017/18 at Tomas Adolfo Duco Stadium on January 28, 2018 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Gabriel Rossi/Getty Images)

Ignacio Pussetto (W, A) (Udinese)
Gazzetta dello Sport – FM 6,50

L’argentino, arrivato in estate a Udine, dopo un periodo di ambientamento durato poche gare, pare essere riuscito a prendersi il posto da titolare. Ingannato dagli spazi ridotti ad agosto, qualcuno magari lo avrà evitato per puntare su altri profili, ricredendosi dopo alcune settimane. Su 12 partite Pussetto ne ha giocate 10, collezionando due gol e un assist. Unica nota negativa le troppe ammonizioni ricevute, ben quattro, che alla fine pesano abbastanza in ottica Fantamedia, comunque buona, che si assesta sul 6,50. Diversamente dal Classic in cui è listato attaccante ed è da considerare un giocatore da ultimi slot, al Mantra la sua appetibilità fantacalcistica aumenta notevolmente, potendo ricoprire le posizioni di W e A. Una differenza enorme, che potrebbe portarvi a schierare contemporaneamente anche giocatori più offensivi di lui, cosa poco fattibile nell’altra modalità di gioco.

Orsolini

Riccardo Orsolini (T, A) (Bologna)
Gazzetta dello Sport – FM 7,00

Nonostante un modulo, il 3-5-2, che poco si addice alle sue caratteristiche, Inzaghi ha sempre apprezzato le sue qualità, tanto da buttarlo nella mischia diverse volte, anche cambiando modulo per cercare di esaltarlo e metterlo a suo agio. Al Bologna non ci sono titolarissimi quest’anno, ma l’ex Atalanta e Ascoli è un giocatore che, considerando la stima di cui gode, il voto potrebbe portarlo spesso e volentieri. 9 le presenze in rossoblù da inizio stagione, condite da due gol e un assist. La Fantamedia ammonta a 7,00, niente male per un giocatore che al Fantacalcio può essere un’arma in più a vostro favore. Anche al Mantra il suo acquisto può avere il suo perché: essendo listato T e A, potrebbe tornare utile in diversi dei moduli che sarà possibile scegliere.

Ciofani

Daniel Ciofani (Pc) (Frosinone)
Gazzetta dello Sport – FM 6,56

Vittima di un grave infortunio nella seconda parte della scorsa stagione, il capitano dei ciociari ha iniziato la stagione in infermeria e si è visto in campo con regolarità solo a ottobre, riprendendosi anche il posto da titolare. La campagna acquisti estiva aveva messo in dubbio anche la sua posizione, senza dimenticare le incognite sulla sua integrità fisica dovute al lungo stop. Adesso che è tornato può essere l’occasione giusta per puntarci, memori della strepitosa stagione giocata tre anni fa: andato a voto per ben 8 partite, ha collezionato due gol e un assist. La Fantamedia è piuttosto buona, non male il 6,56. Può essere un buon profilo da considerare per il vostro attacco, essendo listato Pc, da alternare con gli altri giocatori che già avete in base agli impegni, senza dimenticare che è anche il rigorista della squadra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy