Fantacalcio, 5 difensori per la 7a giornata: conferma Izzo, Hateboer per il bonus

Fantacalcio, 5 difensori per la 7a giornata: conferma Izzo, Hateboer per il bonus

Vediamo insieme chi schierare nel reparto difensivo per questo settimo turno di campionato!

di Giuseppe Dulcamare

Dopo la seconda tornata di coppe Europee, che ha visto in campo sei squadre italiane, è tempo di tornare al Fantacalcio con la 7a giornata di Serie A, che si apre sabato pomeriggio alle ore 15 con l’anticipo Spal – Parma visto il rinvio di Brescia – Sassuolo prevista per venerdi sera alle ore 20.45,  per poi proseguire fino alla sfida al vertice tra Inter e Juventus, di scena al Meazza domenica sera. Vediamo insieme i 5 difensori del listone della Gazzetta dello Sport da schierare assolutamente nelle vostre fanta-squadre questo weekend.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 7a GIORNATA

Izzo

Armando Izzo (Torino – Napoli)

Gazzetta dello Sport (MV 6,25 – FM 7,00)

Il difensore centrale granata non ha vissuto una bella serata nella partita contro il Parma dello scorso turno, ma rimane sempre uno dei migliori nella difesa del Torino. Contro il Napoli, potrebbe portare a casa un voto alto e magari trovare anche la via del gol in una sortita in fase offensiva.


Fabio Depaoli (Hellas Verona – Sampdoria)

Gazzetta dello Sport (MV 5,83 – FM 5,66)

La Sampdoria fanalino di coda del campionato sembra davvero bloccata in un tunnel di cui non si vede l’uscita, con molti uomini che appaiono scarichi, sia mentalmente che fisicamente. Tra questi Fabio Depaoli, che pur trovando la titolarità con il nuovo assetto tattico di Di Francesco, il 3-4-3 che si sposa meglio con le sue caratteristiche, non ha ancora giustificato in pieno l’acquisto estivo dal Chievo. La gara contro il Verona potrebbe essere la svolta della stagione per lui e per tutta la Samp: per chi se la sente di rischiare…


criscito-genoa

Domenico Criscito (Genoa – Milan)

Gazzetta dello Sport (MV 5,91 – FM 7,33)

Con 5 punti in sei gare il Genoa è una delle formazioni in crisi della Serie A. Andreazzoli è già sulla graticola e molto vicino all’esonero: urge un cambio di rotta, magari nella gara casalinga contro il Milan. Il fattore Marassi sarà sicuramente determinante, come saranno determinanti gli uomini di esperienza e carisma: primo fra tutti il capitano Mimmo Criscito, il cui rendimento non è mai in discussione e da rigorista della squadra è impossibile lasciarlo fuori. Tutti con Mimmo


Nikola Milenkovic (Fiorentina – Udinese)

Gazzetta dello Sport (MV 6,33 – FM 6,83)

Nikola Milenkovic ha iniziato il campionato come ogni fantallenatore vorrebbe: voti sempre positivi, specie in ottica modificatore, costanza di rendimento e, all’occorrenza, un bonus pesante come alla prima giornata. La Fiorentina di Montella vuole dare continuità alle due vittorie consecutive, e quale occasione migliore di una gara casalinga contro una compagine ancora senza punti e gol fatti fuori casa? Sicurezza!


Hans Hateboer (Atalanta – Lecce)

Gazzetta dello Sport (MV 6,5 – FM 6,7)

Dopo la sanguinosa sconfitta contro lo Shakhtar la squadra di Gasperini deve subito reagire in campionato, e in questo senso tornare all’Atleti Azzurri d’Italia, dopo la “gita” a San Siro, può aiutare tanto. Tra gli esterni alti della Dea, che peraltro sono sempre in ballottaggio tra loro fino all’ultimo, consigliamo Hans Hateboer: l’olandese anche in Champions è stato tra i migliori fino alla sostituzione, servendo anche l’assist per Zapata, e proprio per aver “riposato” quasi un tempo potrebbe partire dall’inizio domenica. E’ l’unico esterno a non aver ancora segnato, adesso tocca a lui.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy