Fantacalcio, 5 difensori per la 25a giornata: Kumbulla a caccia del gol

Scopriamo chi sono i cinque difensori da schierare al fantacalcio per la 25a giornata di campionato.

di Patrizia Monaco

Il campionato di Serie A si prepara a tornare in campo già venerdì sera con il match tra Brescia e Napoli che inaugurerà la 25a giornata. Il weekend calcistico proseguirà poi fino a domenica sera, quando ad affrontarsi nel posticipo saranno Inter e Sampdoria. Andiamo allora a vedere quali sono i cinque difensori da schierare al fantacalcio per l’occasione!

CONSIGLI FANTACALCIO, CHI SCHIERARE IN DIFESA

Fantacalcio, 5 difensori per la 15a giornata: Smalling senza paura, Toloi la sicurezza

Rafael Toloi (Atalanta – Sassuolo)

Nella rimonta di sabato sera contro la Roma c’è sicuramente lo zampino di Toloi, uomini chiave di questa Atalanta formato europeo e uno degli intoccabile di mister Gasperini. A distanza di una settimana i nerazzurri ospiteranno il Sassuolo di De Zerbi che ha dimostrato di saper trovare facilmente la strada del gol ma anche di offrire numerose occasioni agli avversari. Stando a quanto dimostrato lo scorso weekend, il difensore atalantino due o tre opportunità da bonus ce le ha sempre, per cui voi schieratelo anche questa volta senza troppi pensieri.

Kumbulla Marash (Verona – Cagliari)

Colpi di testa salvati miracolosamente dal portiere avversario, legni presi in pieno, gol annullati… sono questi i fattori che hanno negato a Kumbulla la gioia del gol nelle ultime uscite del Verona. Per la 25a giornata di Serie A, i gialloblu dovranno vedersela con il Cagliari di Maran e, per quello che hanno dimostrato finora in campionato, non possiamo che aspettarci un’altra prestazione positiva dai ragazzi di Juric, compreso Kumbulla che magari seguendo il detto “non c’è due senza tre”, centrerà finalmente la porta e regalerà un importante +3 ai suoi fantapossessori.

Gianluca Mancini (Roma – Lecce)

Periodo a dir poco buio per la Roma che in questo 2020 ha collezionato appena quattro punti. Tra coloro che più appaiono insofferenti per questa situazione c’è Mancini che, dopo essere stato protagonista di un positivo inizio di stagione, sembra affondare insieme a tutta la nave guidata da Fonseca. L’allenatore portoghese sta però pensando ad un cambio di modulo che vedrebbe l’ex atalantino tornare nel ruolo di centrale difensivo e questo potrebbe permettergli di portare a casa un buon voto contro gli altri giallorossi del Lecce, magari condito da un bonus che manca da tempo.

Pol Lirola (Fiorentina – Milan)

Sabato sera la Serie A ci proporrà una sfida tutta da seguire, tra una Fiorentina capace di rinascere in trasferta contro la Samp, ed un Milan che appare più maturo e pronto a colmare le lacune dimostrare finora in campionato. Non si sa come andrà a finire e nessuna delle due squadre è particolarmente favorita sull’avversaria, ma di certo lo scontro sarà infuocato quanto quello sulla fascia tra Lirola e Theo Hernandez. Il terzino rossonero ha fatto ben intendere il suo fiuto del gol ma pecca ancora di disattenzione in fase difensiva. Ecco perché Lirola potrebbe approfittarne e offrire fruttuosi assist ai suoi compagni di squadra.

Milan Skriniar (Inter – Sampdoria)

Fino a qualche settimana fa sembrava pressoché inutile inserire Skriniar tra i difensori consigliati, poiché rappresentava uno dei calciatori più affidabili dell’intero campionato, indipendentemente dalla caratura dell’avversario. Eppure il classe 1995 sta deludendo le aspettative di chi quest’anno da lui si aspettava la definitiva consacrazione e invece si ritrova ad assistere a prestazioni buone ma costantemente condite da alcuni errori decisivi che ne hanno condizionato il voto in pagella. Dopo la sconfitta contro la Lazio, gli uomini di Conte dovranno rialzare la testa e dimostrare, sotto gli occhi dei loro tifosi, di essere ancora convinti di poter vincere lo scudetto. Ovviamente anche Skriniar dovrà dimostrare qualcosa in più, e se poi pensiamo che rappresenta l’ex di giornata, non possiamo che inserirlo tra i difensori consigliati.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy