Fantacalcio, 5 difensori per la 23a giornata: Hernandez uomo derby?

Fantacalcio, 5 difensori per la 23a giornata: Hernandez uomo derby?

Vediamo insieme chi schierare nel reparto arretrato per il 23o turno di Serie A

di Giuseppe Dulcamare

Questo weekend sarà di scena la 4a giornata del girone di ritorno di Serie A, come sempre spalmata su quattro giorni ma questa volta a partire dal venerdì, con l’anticipo Roma – Bologna; il turno verrà chiuso del derby di Milano tra Inter e Milan di domenica sera. Vediamo insieme i 5 difensori  che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare in questa giornata di Fantacalcio.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI DA SCHIERARE PER LA 23a GIORNATA

Leonardo Spinazzola (Roma – Bologna)

Dopo la sorprendente sconfitta del Mapei Stadium di sabato scorso la Roma di Fonseca ritrova l’Olimpico e va alla ricerca disperata dei tre punti, nonostante il Bologna di Mihajlovic sia in uno splendido momento di forma. Nell’ultimo mese tra i giallorossi uno dei migliori è stato Leonardo Spinazzola: pur non giocando nella sua posizione preferita, anche da terzino destro regalerà ai suoi tifosi e ai suoi fantallenatori una prestazione sopra la sufficienza.


Jens Stryger Larsen (Brescia – Udinese)

Il danese è uno dei punti fermi dello schieramento di Gotti, grazie all’equilibrio che riesce a dare sulla fascia tra difesa e attacco (un gol e due assist finora in stagione): anche nella gara contro il Brescia, che in settimana sta affrontando il terzo cambio di allenatore in campionato, la prestazione di Stryger Larsen potrebbe rivelarsi decisiva ai fini di un risultato pesantissimo in ottica salvezza. Da schierare.


Giovanni Di Lorenzo (Napoli – Lecce)

L’ex difensore di Empoli e Matera, complici i continui infortuni che hanno falcidiato la difesa del Napoli, si è disimpegnato molto bene anche come difensore centrale. È pronto però, anche grazie al possibile ritorno di Koulibaly, a riprendersi il suo ruolo naturale sulla fascia destra e magari a ripetere l’assist decisivo regalato nell’ultima gara a Genova contro la Samp: Giovanni di Lorenzo è pronto a correre.


Ashley Young (Inter – Milan)

Dal suo arrivo dal Manchester United ha già giocato due partite (su due) da titolare: Ashley Young sembra essere l’esterno sinistro che Antonio Conte ha richiesto a gran voce dall’inizio della stagione. Domenica sera scenderà in campo per il suo primo derby italiano, e siamo certi che riuscirà a far valere la sua esperienza e la sua grande qualità ancora una volta: se avete già fatto l’asta di riparazione, lanciate l’inglese senza problemi.


Theo Hernandez (Inter – Milan)

Restiamo a San Siro ma cambiamo fascia (e sponda del Naviglio) per trovare una delle più fulgide realtà del reparto difensivo del campionato: parliamo chiaramente di Theo Hernandez, che con le sue 5 reti è il vero trascinatore dei rossoneri. Il Milan affronta il derby con lo sfavore del pronostico, ma voi riuscireste a panchinare il secondo difensore della Serie A per gol e FantaMedia? E nemmeno noi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy