Finalmente inizia la stagione 2019/2020, la prima gara prevista è l’anticipo di sabato tra Parma e Juventus, l’ultima invece sarà lunedi tra Inter e Lecce. Vediamo insieme i 5 difensori del listone della Gazzetta dello Sport da schierare in questa 1a giornata di Serie A.
FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 1a GIORNATA
Mitchell Dijks (Verona – Bologna)
La condizione fisica lasciata intravedere dal Verona nel secondo tempo in Coppa Italia ha lasciato molto perplessi i tifosi degli scaligeri, contro un Bologna determinato e ben organizzato questo potrebbe essere un problema. Ecco quindi che le qualità fisiche straripanti di Dijks potrebbero venire fuori e far ripartire l’olandese con un’ottima prestazione: assist in arrivo?
Robin Gosens (SPAL – Atalanta)
La Spal deve fare i conti con l’assenza dei due esterni titolari della passata stagione, contro una squadra come l’Atalanta che sulle fasce vanta due ottimi interpreti come Hateboer e Gosens mister Semplici non dormirà sogni tranquilli. Noi scommettiamo su Gosens, la crescita esponenziale della passata stagione dovrebbe portare il giocatore alla sua consacrazione ripetendo più o meno il percorso del suo compagno Hateboer.
Luca Pellegrini ( Cagliari – Brescia)
Il mercato estivo dei sardi ha visto la cessione di Barella ma l’arrivo di 3-4 elementi importanti, tra cui il ritorno di Pellegrini. Il terzino conosce bene l’ambiente e l’entusiasmo con cui ha scelto di nuovo Cagliari lo porteranno subito a partire in quarta: l’avversario di turno sembra l’ideale per cercare e trovare un bel voto in ottica modificatore!
Giovanni Di Lorenzo (Fiorentina – Napoli)
Probabile esordio con la maglia del Napoli per Di Lorenzo, i partenopei non vincono a Firenze da 4 gare ma i viola sono ancora un cantiere in costruzione e sulla sinistra in difesa c’è molta incertezza su chi giocherà. Per questo Ancelotti potrebbe optare per spingere su quella corsia ed impostare una gara di attacco, un bonus è tutt’altro che impossibile da portare a casa.
Jens Stryger Larsen (Udinese – Milan)
L’Udinese affronta il nuovo Milan di Giampaolo, gli ospiti dovranno fare a meno di Theo Hernández e rispolverare Rodriguez sulla corsia mancina, il che rende Larsen un ottimo nome per questa giornata visto che lo svizzero sulla carta dovrebbe soffrire la spinta del danese.
- Login o Registrazione