Fantacalcio, 5 difensori per l’8a giornata: Di Lorenzo on fire, fiducia su Cistana

Ottavo turno di campionato ed ecco i 5 difensori su cui puntare al fantacalcio!

di Francesco Spadano, @francespadano

Dopo la sosta per le Nazionali arriva l’ottava giornata che si aprirà con Lazio-Atalanta. Tanta attesa, inoltre per il debutto di Ranieri e Pioli rispettivamente sulle panchine di Sampdoria e Milan. Vediamo insieme i 5 difensori del listone della Gazzetta dello Sport, da schierare in questo turno.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER L’8a GIORNATA


Giovanni Di Lorenzo (Napoli-Hellas Verona)

Ottimo momento per l’esterno del Napoli che ha avuto il piacere di debuttare nella Nazionale maggiore di Roberto Mancini. Solita spinta sulla destra e attenzione nella fase difensiva: questo è quello che sta esprimendo in questo avvio di stagione il terzino originario della provincia di Lucca. Contro il Verona non sarà una passeggiata, specie per il buon assetto difensivo degli ospiti ma in ogni caso puntate senza dubbi su Di Lorenzo.


Bruno Alves (Parma-Genoa)

Solita sicurezza del reparto arretrato di D’Aversa ed elemento affidabile per chi punta sul modificatore di difesa. La gara contro un Genoa che non se la passa benissimo può essere anche quella giusta per un bonus “a sorpresa” dell’esperto centrale portoghese. Schierate Bruno Alves in questo turno!


Theo Hernandez (Milan-Lecce)

Spinta importante dell’esterno milanista ma anche qualche errore di posizionamento e di appoggi in uscita dalla difesa. Nonostante tutto, al Fantacalcio Hernandez può essere un elemento a cui affidarsi se si cercano bonus pesanti. Contro il Lecce via libera per il terzino di Pioli.


Andrea Cistana (Brescia-Fiorentina)

Si sta dimostrando una piacevole sorpresa questo centrale bresciano. Ogni tanto è autore di qualche sbavatura ma nel complesso sembra un buon prospetto anche per il Fantacalcio. Cistana ha già timbrato quest’anno e va sempre a saltare sui piazzati del Brescia. La gara contro Ribery e soci non sarà agevole ma in casa potete schierarlo.


Torino, Bremer e Lyanco si giocano un posto nella prima di Europa League

Lyanco (Udinese-Torino)

Mazzarri gli stando fiducia di recente e pian piano Lyanco sta diventando un elemento anche da sfruttare nelle vostre rose. Il giallo è sempre nell’aria per il modo di giocare e per qualche nervosismo di troppo ma il difensore granata è un elemento di qualità e nel match contro l’Udinese potrebbe tirar fuori una prestazione di livello. Scommessa di giornata!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy