La nona giornata avrà inizio con l’anticipo tra Roma e Spal, previsto per sabato alle ore 15, e si concluderà lunedi sera con il posticipo Sampdoria-Sassuolo. Andiamo a scoprire i 5 nomi da noi selezionati tra i difensori della Gazzetta dello Sport per questa giornata di Fantacalcio.
FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 9a GIORNATA
Cristiano Biraghi (Fiorentina – Cagliari)
Gazzetta dello Sport (MV 6 – FM 6,56)
Il gol in nazionale può dare lo slancio decisivo per la stagione a Biraghi. In casa la Fiorentina gioca bene e le prestazioni del terzino sinistro ne risentono in positivo; sulla sua fascia di competenza il pericolo maggiore si chiama Srna ma probabilmente il Cagliari attenderà i viola per colpire in contropiede, quindi Biraghi si troverà spesso vicino all’area per cercare l’assist o il gol.
Bruno Alves (Parma – Lazio)
Gazzetta dello Sport (MV 6,12 – FM 6)
Bruno Alves insieme al suo compagno Gagliolo rappresenta una delle scommesse vincenti di questo Parma. La partita casalinga contro la Lazio è molto dura ma gli ospiti avranno un occhio per la delicata sfida di Europa League a Marsiglia e potrebbero soffrire l’ottimo stato di forma dei padroni di casa: Alves rappresenta quindi una papabile sorpresa di giornata.
Giovanni Di Lorenzo (Frosinone – Empoli)
Gazzetta dello Sport (MV 6,06 – FM 6,06)
Un perfetto gregario per tutte le rose si è dimostrato fino ad ora Di Lorenzo, la buona costanza di voti grazie anche ai risultati non negativi della squadra lo rendono schierabile nel match salvezza contro il Frosinone: se riuscirà ad arginare l’esterno avversario porterà a casa un buon voto, con chance anche di bonus leggero…
Lorenzo Tonelli (Sampdoria – Sassuolo)
Gazzetta dello Sport (MV 6,3 – FM 7,1)
Il gol nell’ultima giornata consacra il ritorno di Tonelli tra i titolari della difesa meno battuta del campionato: fermare l’attacco del Sassuolo non sarà di certo facile, ma l’organizzazione di squadra e la spinta del pubblico potranno aiutarlo nell’impresa.
Joao Cancelo (Juventus – Genoa)
Gazzetta dello Sport (MV 6,64 – FM 6,64)
Partenza in sordina per Cancelo che però si è guadagnato un posto fisso sulla destra grazie al crescere delle sue prestazioni. Fino ad ora un solo assist, ma l’obbiettivo è quello di andare a bonus con più costanza, magari già dalla prossima sfida al Genoa, una partita che la Juventus vorrà chiudere velocemente per poi pensare alla Champions League.
- Login o Registrazione