Fantacalcio, 5 difensori per la 5a giornata: dentro Florenzi, occhio a Ferrari…

Fantacalcio, 5 difensori per la 5a giornata: dentro Florenzi, occhio a Ferrari…

Quinto turno di Serie A ed ecco i 5 difensori da schierare!

di Giuseppe Dulcamare

Il quinto turno avrà inizio con l’anticipo del venerdì che vedrà scendere in campo Sassuolo e Empoli e si concluderà domenica sera con il posticipo Frosinone-Juventus. Andiamo a scoprire i 5 nomi da noi selezionati tra i difensori della Gazzetta dello Sport per questa giornata di Fantacalcio.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 5a GIORNATA


florenzi

Alessandro Florenzi (Bologna-Roma)

Gazzetta dello Sport (MV 6,33 – FM 7,5)

Il cocco de nonna è uno dei pochi giallorossi a salvarsi in questo avvio di campionato più difficile del previsto per i ragazzi di Di Francesco, e ha già regalato ai suoi possessori una rete e un assist. Nella trasferta di Bologna la Roma deve assolutamente vincere, e chissà che non sia la spinta dei terzini la chiave per tornare dal Dall’Ara con i tre punti in tasca: Florenzi è pronto ad un’altra prestazione da modificatore e magari a portare un altro bonus. Inamovibile.


Gian Marco Ferrari (Sassuolo-Empoli)

Gazzetta dello Sport (MV 5,75 – FM 6,5)

L’ex centrale di Crotone e Sampdoria è uno dei calciatori più in forma nel sorprendente Sassuolo di De Zerbi: non sta facendo rimpiangere la partenza di Acerbi, con perfino un gol segnato all’attivo. Il match di venerdì contro l’Empoli è già un importante scontro salvezza, ma le difficoltà dei toscani in trasferta, unite alla buona condizione dei neroverdi, candidano Ferrari ad un posto da titolare nel vostro undici.


Federico Dimarco (Parma-Cagliari)

Gazzetta dello Sport (MV 7,5 – FM 10)

Il terzino mancino scuola Inter ha già bagnato l’esordio stagionale segnando un goal decisivo proprio contro la sua ex squadra. Sabato i ducali attendono il Cagliari, e Dimarco, nonostante un cliente ostico come Srna, avrà tanta voglia di sfruttare al meglio la prima occasione dal 1′, magari anche con il suo educatissimo sinistro pronto a sfruttare anche i calci da fermo. Scommessa se ce n’è una, ma un bonus potrebbe anche scapparci…


Nikola Milenkovic (Fiorentina-SPAL)

Gazzetta dello Sport (MV 6,17 – FM 7,17)

Il cambio ruolo ha molto giovato a Milenkovic, che ora ha più licenza di spingere sulla fascia e aiutare il gioco offensivo della Fiorentina. Nell’anticipo del sabato sera al Franchi arriva una splendida SPAL, che però in trasferta non sembra avere la stessa brillantezza delle gare giocate al Mazza. Il laterale serbo dovrà aiutare molto la manovra offensiva della squadra di Pioli, e chissà che non possa replicare la splendida rete già segnata nella seconda giornata. In crescita.


Francesco Acerbi (Lazio-Genoa)

Gazzetta dello Sport (MV 6,12 – FM 6,12)

Il Sindaco si è già perfettamente inserito nella difesa a tre di Inzaghi e, oltre alle solite prestazioni sicure e precise, ha già sfiorato la rete in più di una occasione. Nella partita contro il Genoa, nella quale la Lazio cerca la terza vittoria consecutiva per risalire la classifica, Acerbi sarà chiamato a fermare il demonio Piatek di questo inizio di stagione e, possibilmente, a farsi sentire anche in zona gol sfruttando le palle inattive. Sicurezza


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy