Fantacalcio, 5 difensori per la 3a giornata: Rugani in cerca di conferme, ritorno in campo per Caldara?

Fantacalcio, 5 difensori per la 3a giornata: Rugani in cerca di conferme, ritorno in campo per Caldara?

5 difensori da schierare in questa nuova giornata di Serie A: ecco i nostri consigli!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

La redazione Fantamagazine è pronta a segnalarvi i migliori prospetti, reparto per reparto, in base alle partite di campionato previste in calendario. Vediamo i nostri suggerimenti sui migliori difensori per la 3a giornata del nostro campionato!

CONSIGLI FANTACALCIO: 5 DIFENSORI PER LA 3a GIORNATA


Rugani

Daniele Rugani (Juventus – Chievo)

Gazzetta dello Sport (MV 5,5 – FM 5,5)

Con l’infortunio di Chiellini e il possibile forfait anche di Barzagli, in casa Juventus il peso della difesa sarà sulle spalle di Daniele Rugani, che finalmente sta trovando spazio almeno in questo inizio di stagione con continuità, palesando qualche difficoltà però contro il Genoa. Allegri dovrà scegliere il suo partner tra Benatia e Höwedes, ma la titolarità dell’ex Empoli non sembra in discussione. Inoltre il suo rapporto con il gol di testa da calcio piazzato non è da sottovalutare, considerato anche l’impegno più che abbordabile contro il Chievo.


Skriniar

Milan Skriniar (Inter – Spal)

Gazzetta dello Sport (MV 6,25 – FM 6,25)

Un buon avvio di stagione quello di Skriniar in maglia nerazzurra. Alla prima giornata ha stupito tutti con una prestazione pressoché impeccabile, qualche svarione nella scorsa gara vinta con la Roma data anche la forza offensiva dell’avversario. In generale, lo slovacco ha iniziato col piede giusto la sua esperienza all’Inter, e contro la Spal può essere una buona scelta per i vostri reparti arretrati.


Nuytinck

Bram Nuytinck (Udinese – Genoa)

Gazzetta dello Sport (MV 6,25 – FM 8,5)

Questo gigante olandese sembra già entrato nel cuore dei tifosi friulani per la sua grinta ma anche per i suoi mezzi tecnici. Due sufficienze nelle prime due sfide della sua carriera in Serie A, condite già da un gol, purtroppo inutile per la sua Udinese. Sui calci da fermo di testa sa il fatto suo: in casa contro il Genoa, rappresenta una buona opzione da schierare in difesa.


Lucioni

Fabio Lucioni (Benevento – Torino)

Gazzetta dello Sport (MV 5,75 – FM 5,75)

Lo “Zio”, come viene soprannominato a Benevento, è stato fermato solo dal VAR nella scorsa gara: l’arbitro aveva infatti convalidato (sbagliando) il suo gol che avrebbe permesso ai giallorossi di evitare la seconda sconfitta in due match di campionato contro il Bologna. Al Vigorito arriva il Torino dei vari Belotti e Ljajic, tanto per citarne due: tenere dietro sarà difficile, ma in caso di risultato positivo, Lucioni sarà sicuramente il più premiato dai pagellisti, e il meno “bastonato” in caso di sconfitta.


mattia-caldara-atalanta-serie-a_k6svk4fqwg56zmnjcxnbu70f

Mattia Caldara (Atalanta – Sassuolo)

Il top indiscusso in difesa della scorsa stagione insieme all’ex compagno Conti: Caldara, come dimostra l’assenza di statistiche sotto al suo nome, non è ancora sceso in campo con la Dea in questo campionato, complice un infortunio. Durante la pausa delle nazionali ha giocato in amichevole contro l’Alessandria, segnando già un gol: un segnale che il suo recupero sembra ormai concluso. Gasperini lo getterà nella mischia? Voi intanto schieratelo, con adeguata copertura in panchina nel caso non giocasse.


Vedi anche:

Consigli Fantacalcio 3a Giornata, i migliori Portieri

Consigli Fantacalcio 3a Giornata, i migliori Difensori

Consigli Fantacalcio 3a Giornata, i migliori Centrocampisti

Consigli Fantacalcio 3a Giornata, i migliori Trequartisti

Consigli Fantacalcio 3a Giornata, i migliori Attaccanti

Consigli Fantacalcio 3a Giornata, i migliori Low Cost

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy