Fantacalcio, 5 difensori per la 38a giornata: Gosens e Florenzi per raggiungere la Champions!

Fantacalcio, 5 difensori per la 38a giornata: Gosens e Florenzi per raggiungere la Champions!

Vediamo insieme 5 giocatori nel reparto difensivo su cui puntare al Fantacalcio per questo weekend!

di Giuseppe Dulcamare

L’ultimo turno di A va in scena da sabato alle 18 per concludersi domenica sera alle 20.30, con ben 6 gare in campo in contemporanea. Vediamo insieme i 5 difensori del listone della Gazzetta dello Sport da schierare assolutamente in questa 38a giornata di Serie A.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 38a GIORNATA

Ola Aina Torino 2019

Ola Aina (Torino – Lazio)

Gazzetta dello Sport (MV 5,78 – FM 5,91)

All’Olimpico di Torino di scena i padroni di casa granata e la Lazio di Inzaghi: le due squadre non hanno più nulla da chiedere al campionato, facile che venga fuori una partita in cui le squadre penseranno più ad attaccare che a difendersi. Potrebbe giovarne il nigeriano Ola Aina, che ha mostrato un buono stato di forma nelle ultime uscite e all’ultima gara davanti al proprio pubblico vorrà aiutare la sua squadra a chiudere la stagione in bellezza.


cacciatore

Fabrizio Cacciatore (Cagliari – Udinese)

Gazzetta dello Sport (MV 5,85 – FM 5,89)

Altra gara con nulla da chiedere: le due squadre in campo, entrambe salve, potranno giocare senza particolari pressioni. Alla Sardegna Arena sappiamo che i padroni di casa sono molto difficili da battere, e di certo vorranno salutare a dovere i propri tifosi. Nonostante l’assenza del bomber Pavoletti i rossoblù giocheranno votati all’attacco: uno dei nomi che possono far bene è quello di Fabrizio Cacciatore, che potrebbe sfruttare le assenze per partire titolare e disputare una buona partita in fase d’attacco, magari regalando qualche bonus a chi lo schiera.


gosens

Robin Gosens (Atalanta – Sassuolo)

Gazzetta dello Sport (MV 6 – FM 6,55)

Nello stadio che il prossimo anno li vedrà giocare le gare europee l’Atalanta di Gasperini è all’ultimo sforzo per agguantare un piazzamento in Champions League. Come sappiamo, il gioco offensivo della Dea si basa, e tanto, sul lavoro degli esterni di centrocampo, ragion per cui consigliamo il tedesco Robin Gosens: sicuramente titolare, la sua velocità e i suoi cambi di passo potrebbero rivelarsi decisivi per la vittoria della sua squadra.


Biraghi

Cristiano Biraghi (Fiorentina – Genoa)

Gazzetta dello Sport (MV 5,77 – FM 5,9)

La Fiorentina è caduta in una profondissima crisi, coincisa con il cambio di allenatore, e domenica, se vorrà evitare la retrocessione, deve assolutamente evitare di perdere: la gara al Franchi però sarà molto complicata, con il Genoa che invece per salvarsi può soltanto vincere e sperare. Serve una reazione degli uomini più rappresentativi, tra cui Cristiano Biraghi: il terzino della Nazionale dovrà far valere la sua spinta sulla fascia e magari sfruttare il suo sinistro sui calci piazzati.


florenzi

Alessandro Florenzi (Roma – Parma)

Gazzetta dello Sport (MV 5,98 – FM 6,42)

I giallorossi di Ranieri, per conquistare il quarto posto che vale la Champions League, devono vincere e sperare in risultati favorevoli sugli altri campi. Alla gara di addio alla Serie A di Daniele De Rossi ci aspettiamo una grande prestazione anche da Alessandro Florenzi, proprio l’uomo che prenderà in eredità la fascia da capitano: è già stato decisivo nella gara contro la Juventus di due settimane fa (con tanto di polemica con Cristiano Ronaldo) e sappiamo bene che è sempre l’ultimo a mollare, provandoci fino all’ultimo minuto.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy