Fantacalcio, 5 difensori per la 36a giornata: Castagne e Skriniar per inseguire la Champions

Fantacalcio, 5 difensori per la 36a giornata: Castagne e Skriniar per inseguire la Champions

Vediamo insieme 5 giocatori nel reparto difensivo su cui puntare al Fantacalcio!

di Giuseppe Dulcamare

Terzultima giornata di Serie A, con due retrocessioni già decise ma giochi ancora aperti in zona Europa e per l’ultimo posto che manda direttamente in Serie B. Il trentaseiesimo turno si aprirà sabato con Atalanta-Genoa per chiudersi lunedì sera, con il posticipo tra Inter e Chievo. Vediamo insieme i 5 difensori del listone della Gazzetta dello Sport da schierare per questa giornata.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 36a GIORNATA

castagne-atalanta

Timothy Castagne (Atalanta – Genoa)

Gazzetta dello Sport (MV 6,21 – FM 6,82)

E’ stato uno dei migliori in campo nel trionfo di domenica all’Olimpico e in generale nelle ultime partite della Dea. Parliamo di Timothy Castagne: il terzino belga è in un buon momento di forma e, specie nelle partite in casa, il suo apporto, che sia a destra o sinistra, è vitale per le sorti dei nerazzurri. La squadra di Gasperini crede fortemente nella Champions e potrebbe avvicinarcisi molto nella gara contro il Genoa. Tutti con l’Atalanta di Castagne.


 

Ansaldi Torino

Cristian Ansaldi (Torino – Sassuolo)

Gazzetta dello Sport (MV 6,32  -FM 6,93)

Un’altra squadra in piena corsa Europa è il Toro di Mazzarri, che nel derby contro la Juve ha raggiunto il settimo risultato utile consecutivo e si è pericolosamente (per le inseguitrici) avvicinato al sesto posto. Anche qui, come nella gara di Bergamo, molte delle possibilità di vittoria dei padroni di casa passeranno per i piedi dei terzini, fondamentali nel creare la superiorità numerica sulle fasce e servire adeguatamente gli attaccanti: in questo Cristian Ansaldi è un vero maestro, non potete lasciarlo fuori.


 

Stryger Larsen Udinese

Jens Stryger Larsen (Frosinone – Udinese)

Gazzetta dello Sport (MV 5,92 – MV 6,08)

Dalla corsa Europa passiamo alla lotta per non retrocedere: l’ultima caduta, il Frosinone, ospita allo Stirpe l’Udinese, che invece ha ancora due punti di vantaggio sull’Empoli terzultimo. I bianconeri, anche in questo caso, devono necessariamente vincere: uno dei duelli chiave della gara vede impegnato il danese Stryger Larsen, il più prolifico dei difensori di Tudor fino a questo momento, nonché unico difensore ad essere andato in gol per i friulani. +3 o no, sulla sua qualità e su un voto positivo confidano molti tifosi e fantallenatori. E, siamo sicuri, non vorrà deluderli.


 

Di Lorenzo

Giovanni Di Lorenzo (Sampdoria – Empoli)

Gazzetta dello Sport (MV 5,98 – FM 6,36)

E se Udine chiama, Empoli deve necessariamente rispondere: dopo la vittoria contro la Fiorentina che ha riaperto a sorpresa la corsa salvezza i ragazzi di Andreazzoli sono chiamati ad un’altra impresa, stavolta al Ferrarsi di Genova dove incontreranno la Sampdoria, squadra che dal derby della Lanterna di aprile non sembra avere niente da chiedere al campionato: I toscani avranno una grandissima occasione di tornare a credere davvero nella salvezza. uno che non ha mai smesso di crederci è Giovanni Di Lorenzo: il terzino, alla prima stagione di A, ha già impressionato con le sue qualità, suscitando anche l’interesse delle big del campionato. Prevediamo un’altra ottima prestazione, magari condita da qualche bonus pesante…


 

Skriniar Inter

Milan Skriniar (Inter – Chievo)

Gazzetta dello Sport (MV 6,07 – FM 5,95)

Dopo l’exploit realizzativo della scorsa stagione, che lo ha portato ad essere uno dei top di reparto in quasi tutte le aste estive, quest’anno Milan Skriniar ha decisamente deluso i suoi fantallenatori: chiariamoci, il rendimento da top di categoria non si discute, ma quello “zero” nella colonna “Gol segnati” ha proprio il sapore di beffa.  Con l’Inter in piena corsa Champions lo slovacco avrà le ultime occasioni per sbloccarsi in campionato, a partire dal posticipo di lunedì contro il Chievo fanalino di coda. Skriniar è comunque da schierare sempre, senza se e senza ma.


 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy