Fantacalcio, 5 difensori per la 33a giornata: Romagnoli alla ricerca della Champions

Fantacalcio, 5 difensori per la 33a giornata: Romagnoli alla ricerca della Champions

Cinque nomi del reparto arretrato da schierare in questo 33o turno di Serie A!

di Giuseppe Dulcamare

La trentatreesima giornata di Serie A andrà in scena il sabato di Pasqua con tutte le squadre in campo, escluse Napoli e Atalanta che si affronteranno al San Paolo nel posticipo del lunedì di Pasquetta. Vediamo insieme i 5 difensori del listone della Gazzetta dello Sport da schierare nelle vostre fantasquadre!

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 33a GIORNATA

Alessio Romagnoli (Parma – Milan)

Gazzetta dello Sport (MV 6,12 – FM 6,2)

La lotta per il quarto posto è uno dei due temi principali di questa 33a giornata: parte dal Tardini, dove il Parma, ad un passo dalla salvezza, ospita il Milan di Gattuso, che invece ha assoluto bisogno dei tre punti per tenersi alle spalle le inseguitrici. A comandare la linea difensiva, pur stringendo i denti dopo una botta presa nella gara con la Lazio, ci sarà il capitano Alessio Romagnoli, che sta vivendo la sua stagione della consacrazione. L’unico neo? L’assenza in zona gol (solo una rete fino a questo momento). E se dovesse essere lui la vostra sorpresa nell’uovo di Pasqua? Fidatevi del Roma.


Giovanni Di Lorenzo (Empoli – Spal)

Gazzetta dello Sport (MV 5,96 – FM 6,37)

Si infiamma la lotta salvezza con l’importantissimo scontro diretto del Castellani tra i padroni di casa, forse all’ultima chance di rientrare in corsa, e la Spal che ha bisogno solo dell’ultimo sforzo per guadagnarsi la permanenza nella massima serie; l’Empoli però, con le spalle al muro, non può permettersi di sprecare una gara casalinga obiettivamente alla portata. A suonare la carica ci sarà sicuramente Giovanni di Lorenzo, una delle più belle sorprese stagionali: potete contare ciecamente sulla sua grinta e sul suo impegno.


Darijo Srna (Cagliari – Frosinone)

Gazzetta dello Sport (MV 5,79 – FM 5,84)

Restiamo in zona salvezza: alla Sardegna Arena il Cagliari, con i tre punti, raggiungerebbe la quota 40, che vorrebbe dire tranquillità per le ultime settimane di A. In casa, spesso, uno dei fattori delle vittorie dei rossoblù sono i terzini, nei quali Maran confida molto specie in fase offensiva. Torna da titolare il croato Darijo Srna, che ha già servito 4 assist vincenti ai suoi compagni in stagione: la sua esperienza e il suo magico destro, in partite come questa che si preannunciano chiuse e rognose, potrebbero fare la differenza.


Stryger Larsen Udinese

Jens Stryger Larsen (Udinese – Sassuolo)

Gazzetta dello Sport (MV 5,91 – FM 6,11)

Chi invece non ha altra scelta che vincere è l’Udinese, reduce dalla sconfitta di Roma e pericolosamente tallonata da Bologna ed Empoli. La squadra di Tudor potrebbe però approfittare di un Sassuolo quasi al sicuro per strappare i tre punti: tra i bianconeri consigliamo Stryger Larsen, costantemente tra i più positivi del reparto difensivo bianconero per impegno profuso e rendimento. Schieratelo, potrebbe sorprendervi.


hateboer

Hans Hateboer (Napoli – Atalanta)

Gazzetta dello Sport (MV 6,1 – FM 6,94)

A chiudere la giornata, la sera di Pasquetta, la pirotecnica sfida tra Napoli e Atalanta del San Paolo: nonostante i padroni di casa vogliano aggiudicarsi la vittoria davanti al proprio pubblico per cementare il secondo posto, i nerazzurri hanno bisogno di vincere, ancora di più dopo lo stregato posticipo contro l’Empoli, se vogliono continuare a sognare l’Europa che conta. La squadra di Gasperini può mettere in difficoltà quella di Ancelotti in molti punti del campo e in molti duelli individuali: in uno di questi l’olandese Hans Hateboer è pronto a fare la differenza sulla fascia. Nonostante la partita non sia delle più agevoli, potete schierarlo tranquillamente.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy