Fantacalcio, 5 difensori per la 2a Giornata: si punta sui giovani Rugani e Skriniar

Ultima giornata prima della sosta: ecco i nostri consigli sui migliori difensori per la 2a giornata di Fantacalcio.

di Piergiuseppe Musolino, @PiergiuMusolino

La redazione Fantamagazine è pronta a segnalarvi i migliori prospetti, reparto per reparto, in base alle partite di campionato previste in calendario. Vediamo i nostri suggerimenti sui migliori difensori per la 2a giornata del Fantacalcio. I dati relativi a Media Voto e Fantamedia saranno disponibili dalla 3a giornata.

CONSIGLI FANTACALCIO 2a GIORNATA, I MIGLIORI DIFENSORI


Soccer: Serie A; Carpi-Bologna

Gaetano Letizia (Benevento – Bologna)

Quante gioie fantacalcistiche che ci ha regalato Gaetano Letizia con la maglia del Carpi! Adesso sembra già pronto per sfornare nuovi bonus e prestazioni da top con la maglia del Benevento. Per lui un compito non facile visto che dovrà fronteggiare gli attacchi di Simone Verdi, ma alla prima in casa le Streghe sono chiamate a fare risultato soprattutto dopo la beffa con la Sampdoria nella 1a Giornata.


Daniele Rugani (Genoa – Juventus)

In attesa della chiusura del mercato, Rugani colleziona già la seconda chiamata nell’undici titolare e questo sembra essere il suo anno. È sempre perfetto nelle chiusure, nei contrasti e negli anticipi, tanto da non far rimpiangere Bonucci alcune volte, ma la sicurezza tipica del neo-milanista non è proprio il punto forte di Rugani. Piccoli errori di distrazione o sbavature di poco conto ne condizionano frequentemente la prestazione (e il voto al fanta). Daniele ha bisogno di giocare, ha bisogno di sentirsi leader: contro questo Genoa tutto tranne che “pericoloso” è la sua occasione.


Milan Skriniar (Roma – Inter)

Tempo di big match per il neo-acquisto interista Milan Skriniar: ha stupito tutti, haters compresi, nel precampionato fornendo prestazioni di altissimo livello sembrando molto più esperto del 32enne Miranda suo compagno di reparto. La Roma sarà un ottimo banco di prova: molto probabilmente dovrà tenere sott’occhio Dzeko, che ancora non è al 100% della condizione come si è visto con l’Atalanta, ma sa rendersi sempre pericoloso in area di rigore. Fiducia ai giovani.


zappacosta

Davide Zappacosta (Torino – Sassuolo)

Lo abbiamo consigliato alla prima giornata ed ha ripagato con un 6,5 utilissimo per il modificatore, sembra quasi scontata dunque la sua riconferma nei 5 difensori da consigliare. Contro questo Sassuolo poco “cattivo”, come ha lasciato intravedere nella prima partita col Bologna, potrà spesso concedersi qualche galoppata sulla fascia e magari portare a casa un “+1” che è sempre utile.


Kalidou Koulibaly (Napoli – Atalanta)

Dopo un’ottima prestazione in Europa, l’esperto centrale partenopeo è pronto a una nuova sfida: l’Atalanta l’anno scorso è stata la bestia nera del Napoli che non è mai riuscito a fare punti con Gasperini. L’armata del Papu e compagni ha saputo contrastare con efficacia il pressing alto degli azzurri colpendoli con feroci ripartenze mettendo in risalto l’unica pecca del reparto difensivo azzurro, la lentezza dei centrali. Quest’anno sarà obbligatorio cambiare strategia e confidiamo in una “vendetta” del gigante senegalese.


Vedi anche:

Consigli Fantacalcio 2a Giornata, i migliori Portieri

Consigli Fantacalcio 2a Giornata, i migliori Difensori

Consigli Fantacalcio 2a Giornata, i migliori Centrocampisti

Consigli Fantacalcio 2a Giornata, i migliori Trequartisti

Consigli Fantacalcio 2a Giornata, i migliori Attaccanti

Consigli Fantacalcio 2a Giornata, i migliori Low Cost

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy