Fantacalcio, 5 difensori per la 29a giornata: Mancini e Ansaldi corrono per l’Europa

Fantacalcio, 5 difensori per la 29a giornata: Mancini e Ansaldi corrono per l’Europa

Torna la Serie A dopo la sosta per le gare della Nazionale: ecco i nostri consigli sui 5 difensori da schierare nella 29a giornata!

di Giuseppe Dulcamare

Dopo le due gare della nostra Italia contro Finlandia e Liechtenstein, torna la Serie A già da venerdì sera, per la gioia di tutti i fantallenatori. E tornano, chiaramente, anche i nostri consigli: vediamo insieme i 5 difensori da schierare per 29esimo turno di Serie A.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 29a GIORNATA


Darijo Srna (Chievo – Cagliari)

Gazzetta dello Sport (MV 5,83 – FM 5,9)

Ancora a secco in questa stagione l’esperto terzino croato, che però ha fornito ai compagni 4 assist vincenti. Nonostante un avversario che ha fatto capire chiaramente che intende lottare fino all’ultimo minuto, la squadra di Maran, vincendo, compirebbe un enorme passo verso la salvezza. In gare come queste l’esperienza può rivelarsi decisiva: che sia l’ora per Darijo Srna di incidere anche sotto porta?


spinazzola-juventus

Leonardo Spinazzola ( Juventus – Empoli)

Gazzetta dello Sport (MV 6,25 – FM 6,25)

Nome un po’ a sorpresa, considerate le sole due presenze in campionato, ma Leonardo Spinazzola sta lentamente salendo, anche grazie a tantissimi infortuni, le gerarchie di Allegri. Potrebbe non partire dal 1’, ma tra le tante assenze e il (possibile) turnover di alcuni big dovrebbe riuscire a portare ai suoi possessori un buon voto. E se è in giornata, come nella gara della Nazionale contro il Liechtenstein, non stupitevi di qualche bonus in arrivo…


Mancini Atalanta

Gianluca Mancini (Parma – Atalanta)

Gazzetta dello Sport (6,26 – FM 7,33)

Interessantissima gara quella del Sunday lunch tra Parma e Atalanta, con gli ospiti che cercano di rilanciare le proprie ambizioni europee. Un altro difensore che ha appena esordito, disimpegnandosi egregiamente, con la maglia azzurra è Gianluca Mancini, pur giocando in un ruolo non suo per una buona porzione della gara: il secondo difensore goleador della Serie A (solo Kolarov ha segnato di più) non va a segno dalla gara della ripresa del campionato a gennaio, e in una partita ostica come la trasferta di Parma potrebbe rivelarsi decisivo con un colpo di testa su calcio piazzato.


Ansaldi

Cristian Ansaldi (Fiorentina – Torino)

Gazzetta dello Sport (MV 6,31 – FM 6,93)

Il terzino ex Inter e Genoa è uno degli uomini più in forma della squadra di Mazzarri, e il suo supporto sulla fascia è stato decisivo nella grande rimonta del Toro fino alle soglie della zona Europa. La strada per l’Europa League passa da Firenze, contro una squadra che sembra non abbia niente da chiedere al campionato: Cristian Ansaldi è pronto a spingere senza sosta sulla fascia e magari regalare a qualcuno dei suoi compagni la palla vincente. Sicurezza


 

Danilo Bologna

Danilo Larangeira (Bologna – Sassuolo)

Gazzetta dello Sport (MV 5,78 – FM 5,88)

Chiudiamo con una scommessina direttamente dal derby emiliano del Dall’Ara, dove i padroni di casa ospitano il Sassuolo di De Zerbi, che sembra avere già la testa alle vacanze (i 3 punti mancano da gennaio). Il Bologna invece deve solo vincere, e avrà bisogno di una grandissima prova corale da parte di tutti i suoi uomini più rappresentativi: uno di questi è sicuramente Danilo, a cui manca solo la rete per suggellare quest’ottimo girone di ritorno, in cui il livello delle sue prestazioni si è decisamente alzato. Arriverà questo +3?


 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy