Fantacalcio, 5 difensori per la 22a giornata: Pezzella la certezza, Martella la sorpresa

Fantacalcio, 5 difensori per la 22a giornata: Pezzella la certezza, Martella la sorpresa

Come ogni settimana, ecco i nostri consigli. Vediamo i 5 nomi da schierare in difesa per la 22a giornata di Fantacalcio.

di Francesco Spada, @MoradinGE

La terza giornata del girone di ritorno inizia con l’anticipo delle 18 di sabato tra Sassuolo e Atalanta, terminando domenica alle 20.45 con la Roma che ospita la Sampdoria. La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui difensori per la 21a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 22a GIORNATA


German Pezzella (Fiorentina – Verona)
Gazzetta dello Sport (MV 6,21 FM 6,34)

La brutta prestazione di Genova è stata solo un caso, Pezzella resta un perno della retroguardia viola ed un portatore sano di buoni voti con poche ammonizioni. La sfida casalinga al Verona è quella giusta per riscattarsi e magari provare ad andare a segno.


Lorenzo De Silvestri (Torino – Benevento)
Gazzetta dello Sport (MV 5,89 FM 6,37)

Con Mazzarri le corsie laterali sono sempre state un’ottima miniera di bonus, De Silvestri infatti ne ha subito approfittato alla 21° giornata andando a segno. Difficile che si ripeta nonostante la sfida sulla carta più che abbordabile, ma sarà chiamato spesso in causa nelle manovre offensive: ipotizzare un assist non è cosi utopistico…


Bruno Martella (Crotone – Cagliari)
Gazzetta dello Sport (MV 5,96 FM 6,21)

La vittoria di Verona ha dato nuovo slancio al Crotone per la salvezza, per cui la sfida casalinga al Cagliari non è assolutamente da sbagliare. Potrebbe essere il momento giusto per schierare Martella (6,5 nell’ultimo incontro) e magari sperare nel primo assist stagionale per il terzino.


Andrea Masiello (Sassuolo – Atalanta)
Gazzetta dello Sport (FM 6,25 MV 6,44)

La solidità della difesa bergamasca è nota, come è noto che Masiello sta rendendo da top di ruolo come media voto con il vizio di inserirsi spesso in area cercando sia il gol che l’assist. La sconfitta con il Napoli darà motivazione alla squadra di fare bene contro un Sassuolo che in attacco spesso latita a trovare buone trame, buona occasione per un voto da modificatore di difesa.


Samir (Genoa – Udinese)
Gazzetta dello Sport (MV 5,57 FM 5,88)

Il gol all’ultima giornata è stato l’apice del rendimento di Samir, nelle ultime 3 gare non è mai andato sotto la sufficienza, tolto chiaramente lo sfortunato autogol nella gara di mercoledì contro la Lazio. I pagellisti ancora non lo premiano, ma non mancherà molto per vederlo portare in dote molti 6,5, magari già dalla trasferta di Genova.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy