consigli fantacalcio

Fantacalcio, 5 difensori per la 21a giornata: Milenkovic sicurezza, scommessa Mattiello

Ventunesimo turno di Serie A: vediamo i 5 difensori da schierare per questa seconda giornata del girone di ritorno!

Giuseppe Dulcamare

"Torna la Serie A con il secondo turno del girone di ritorno, che si apre sabato alle 15 con Sassuolo-Cagliari e si chiuderà nel monday night tra Empoli e Genoa. Andiamo a scoprire i 5 nomi da noi selezionati tra i difensori della Gazzetta dello Sport per questa giornata di Fantacalcio.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 21a GIORNATA

"Gian Marco Ferrari (Sassuolo - Cagliari)

"Gazzetta dello Sport (MV 6,02 - FM 6,63)

"Il Sassuolo di De Zerbi è alla ricerca di una vittoria casalinga che manca addirittura da settembre: sarà importante innanzitutto fermare la velocità e la forza fisica degli attaccanti del Cagliari. E quindi sarà fondamentale il lavoro di Ferrari, pronto a tornare dal 1’ dopo la panchina di San Siro e pronto, perché no, a farsi trovare sui calci piazzati, che potrebbero essere una chiave della gara. Da schierare!

"Joachim Andersen (Sampdoria - Udinese)

"Gazzetta dello Sport (MV 6,05 - FM 5,92)

"Il centrale danese è una delle sorprese migliori della Samp di Gianpaolo, anche se al Fantacalcio le soddisfazioni latitano: ancora “zero” nella casella gol stagionali per lui. Dopo il brutto pomeriggio a prendersi cura di Muriel a Firenze, o almeno a provarci, sicuramente Andersen vorrà cancellare la brutta prova del Franchi nella partita contro l’Udinese. E se poi dovesse anche cancellare quello zero…

"Nikola Milenkovic (Chievo Verona - Fiorentina)

"Gazzetta dello Sport (MV 6,02 - FM 6,34)

"Dopo il pirotecnico pareggio contro la Sampdoria i viola scendono in campo al Bentegodi contro il fanalino di coda Chievo: la Fiorentina non può permettersi di perdere altri punti per strada se vuole restare attaccata al treno per l’Europa. Sarà importante anche l’apporto offensivo di Nikola Milenkovic, già a segno con una rete splendida nella partita di andata. Riuscirà a ripetersi? Noi speriamo di si.

"Federico Mattiello (Bologna - Frosinone)

"Gazzetta dello Sport (MV 5,71 - 6,03)

"La scommessa di giornata è il terzino scuola Juve: è entrato nell’undici titolare di Inzaghi in punta di piedi ma una volta presa la maglia non l’ha più tolta, iniziando anche a incidere (un gol e un assist finora). Nello scontro diretto contro il Frosinone la spinta dei terzini e i duelli sulla fascia saranno determinanti, e siamo certi che Mattiello sia pronto a fare bene. Per gli amanti del rischio...

"Giovanni Di Lorenzo (Empoli - Genoa)

"Gazzetta dello Sport (MV 5,94 - FM 6,1)

"Chiudiamo con il terzino dell'Empoli: rendimento costante per tutto il campionato, Di Lorenzo  è diventato subito un uomo mercato alla sua prima stagione di A. Reduce dal suo primo gol nella massima serie, la scorsa giornata contro il Cagliari, ora il terzino punta a ripetersi nello scontro salvezza contro il Genoa per aiutare l'Empoli a ritrovare la vittoria che manca dal 9 dicembre.

"